Il Cagliari ragiona sulle uscite per gennaio: i principali indiziati

Mazzitelli piace alla Sampdoria, Di Pardo valuta la Serie B, Rog e Kilicsoy verso l’addio. Possibile prestito per Cavuoti

Il Cagliari inizia a definire le strategie per la sessione invernale di mercato, con una serie di giocatori che potrebbero lasciare la Sardegna già nelle prime settimane di gennaio. Le valutazioni della società riguardano sia profili d’esperienza sia giovani in cerca di maggiore continuità, tra quei giocatori che hanno visto meno il campo fin qui.

I nomi

Tra i nomi più richiesti figura Luca Mazzitelli, centrocampista specialista della Serie B che ha attirato l’interesse della Sampdoria. Il club blucerchiato è alla ricerca di nuovi innesti per risollevare una stagione finora al di sotto delle aspettative e considera l’ex Frosinone uno dei profili più adatti per dare qualità alla mediana.

Situazione diversa per Alessandro Di Pardo, che sta trovando poco spazio complice la forte concorrenza sulle fasce, dove Zappa e Palestra si stanno alternando con continuità. Il laterale piace a diversi club di Serie B, che sarebbero disposti a offrirgli una maglia da titolare. Tra queste c’è anche il Modena, squadra con cui Di Pardo ha già giocato lo scorso anno: i canarini valutarono il riscatto in estate, poi non finalizzato, ma ora potrebbero riprovarci visto che si trovano in piena corsa promozione. Destinazione estera invece per Marko Rog, ormai fuori dai piani tecnici. Il centrocampista croato attende novità da club della massima serie croata.

Per il giovane Nicolò Cavuoti si profila invece una scelta legata alla crescita. Il club potrebbe valutare la possibilità di un prestito in Serie B, dove diversi allenatori sarebbero pronti a garantirgli minuti in un contesto competitivo utile al suo processo di maturazione.

Capitolo punta

Capitolo a parte per Samith Kilicsoy, il cui impiego è stato fin qui sporadico. L’attaccante turco potrebbe interrompere anticipatamente il prestito e rientrare al Besiktas, pronto poi a trovargli una nuova destinazione. L’ipotesi si fa sempre più concreta, anche in relazione alle scelte di mercato del Cagliari: la società, infatti, ha intenzione di tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo e la permanenza di Kilicsoy rischierebbe di diventare ancora meno sostenibile dopo un avvio di stagione poco incoraggiante.

Subscribe
Notificami
guest
74 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
claudio
claudio
4 mesi fa

la colpa e di Pisacane ….gioca troppo in difesa….

Commento da facebook
Commento da facebook
4 mesi fa

Pisacane da sostituire senza ombra di dubbio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Deiola Luvumbo Rog Mazzitelli il problema è che nessuno li vuole

Lo psicologo di aceto
Lo psicologo di aceto
4 mesi fa

Questa squadra e’ un mix di difesa fragile, attacco inefficace, centrocampo scarico e problemi mentali, aggravato da decisioni tecniche poco incisive. Finché questi punti non migliorano, le partite rischiano davvero di diventare “massacro” per i tifosi, pero restituiamo forse l’unico giocatore capace d’infiammare la piazza. Oltre che incompetenti pure comici, sara’ un’agonia che ci portera’ dritti dritti in B. Grazie Giulini

Last edited 4 mesi fa by Lo psicologo di aceto
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Giusto io inizierei dalla dirigenza

Carlo
Carlo
4 mesi fa

È stato presentato come un fenomeno questo kilicsoy e praticamente non ha messo piede in campo, però è già da restituire al mittente, che geni….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

il primo da cedere resta sempre Giulini

Marius
Marius
4 mesi fa

Si…. Ma se non di vende da solo…

Gigi11
Gigi11
4 mesi fa

Cioè e dopo chi si siederebbe in panchina per i cambi?

Maurizio64
Maurizio64
4 mesi fa

Il primo da cedere è Prati,cui avevano ragione Ranieri e Nicola a non farlo giocare titolare…al suo posto darei fiducia a Mazzitelli,DiPardo non è da serie A e cercherei di comprare un attaccante d’area di rigore…..esempio un vero centravanti che regga il peso dell’attacco DENTRO l’area di rigore.

Paolo
Paolo
3 mesi fa
Reply to  Maurizio64

Mazzitelli a trent’anni non ha praticamente mai giocato in serie A, ci sarà un motivo …
Certi giocatori si acquistano per avere dei rincalzi al bisogno, altro che puntare su Mazzitelli.

Zuccavuota
Zuccavuota
4 mesi fa

Speriamo cambino Pisacane,a Como l’emblema del non gioco. I comaschi finivano l’azione bombardandoci e noi dalla rimessa laterale lancevamo lungo la palla che finiva regolarmente a loro che riprendevano i bombardamenti. Un non gioco che si ha portato un punto ma non si puo sperare sempre nel ul…ehm scusate nella dea bendata. Sul turco…che dire…non lo fa mai giocare!

Articoli correlati

Aggiornamento riguardo l'interesse del Cagliari sul classe 2008 Rodrigo Martínez: così il vicepresidente del Nacional...
Aggiornamento sull'interesse del Cagliari nei confronti del talento del Nacional Montevideo: dialogo in pausa tra...
Dal Paese sudamericano filtra l'interessamento concreto del club rossoblù per un nuovo talento uruguaiano: si...

Altre notizie