cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dessena e quel brutto ricordo di Brescia

Un pallone recuperato, un controllo non perfetto. Il pallone che si allunga. Daniele Dessena va a contrasto per mantenere il possesso, Racine Coly entra duro sul capitano del Cagliari che va a terra. Mani che si agitano per il centrocampista rossoblù, si forma una mischia, Coly prende un cartellino giallo. Ma tutto questo per Dessena non è importante. Il capitano esce in barella. Il dolore è forte, la paura molto di più, e diventa terrore una volta scoperto il risultato dei controlli: frattura composta di tibia e perone.

È il 28 novembre 2015, Cagliari-Brescia. Stagione finita, e non solo. Un anno fuori, lontano dal campo. Una riabilitazione lunga, rasserenata solo in parte dal risultato comunque raggiunto della promozione in Serie A dei rossoblù e dalla passerella degli ultimi minuti in campo contro la Salernitana, nell’ultima di campionato in casa. Dessena fisicamente si sta ormai riprendendo del tutto da quell’infortunio di un anno e mezzo fa. Psicologicamente, forse, può farlo definitivamente oggi, alle 17:00, nell’amichevole proprio contro il Brescia. Coly ci sarà, probabilmente, anche se i due si sono già incontrati e riappacificati poco dopo l’infortunio.

Dessena, in ogni caso, trovandosi nuovamente davanti la maglia delle rondinelle rivedrà i fantasmi del passato. Con la speranza però di poterli sconfiggere, una volta per tutte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono passati quasi quattro anni dall'ultima sfida nella massima serie tra rossoblù e giallorossi. Bilancio...
La prossima giornata vedrà l’Udinese terzultima ospitare il Napoli, mentre l’Hellas Verona sarà a Firenze...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu