Pisacane: “Speravo di tenere Piccoli, ma ho fiducia nei ragazzi che ho”

Il tecnico rossoblù, all'esordio in Serie A dopo il salto dalla Primavera, ha presentato la sfida di domani alle 18.30 contro la Fiorentina

È sempre un’emozione, mi auguro che tutte le partite mi possano suscitare questa gioia. Il debutto è qualcosa di nuovo e l’emozione ha preso il sopravvento, se non ci fossero queste emozioni sarebbe brutto. La Fiorentina è una squadra che non deve stare in spazi larghi, perché se no gli attaccanti fanno quello che gli riesce meglio. Ci vorranno attirare per poi avere l’uno contro uno con i nostri difensori. Dovremo essere bravi a limitare questo”.

“I giocatori usciti? Quella di Piccoli non fa piacere, era importante, speravamo di tenerlo, ma sapevamo di poterlo perdere. Ho chiesto alla società tre calciatori e so che la società si sta muovendo in quella direzione. Io penso ai ragazzi che ho a disposizione, devo trasmettere ambizione e fiducia in loro”.

“In avanti abbiamo abbondanza e dobbiamo metterli in condizione. Dietro siamo un po’ risicati, quindi siamo in fase di completamento. Abbiamo sperimentato diverse soluzioni, tra cui Deiola dietro, vediamo però domani come schierarci. In questo momento la squadra deve fiondarsi sulle certezze. Gaetano? Ha messo ulteriori minuti nelle gambe, per cuo vedremo domani. Tutto quello che succederà però sarà per scelta tecnica. Può indossare il vestito da mezzala per poi diventare trequartista dietro le punte, o fare il sottopunta, se non addirittura la punta. Idrissi rispecchia quello che ci siamo promessi all’inizio. Dopo l’esperienza in B ha acceso i riflettori, penso anche che questi giovani devono poter giocare senza bruciarsi, ha fatto vedere buone cose in questa prima parte. Deve avere la giusta serenità”.

Mazzitelli può giocare da vertice basso in un centrocampo a tre o a da mediano a due. L’anno scorso ha avuto qualche problemino, ma sta crescendo fisicamente. Kilicsoy ha avuto una settimana in più per conoscerci. So o felice di come è subentrato, potrebbe partire dal primo minuto domani, ma sono dubbi che mi porterò fino all’ultimo. Ho una vasta scelta, tra cui Esposito prima punta e Borrelli. Luperto e Mina hanno più giocato a quattro che a tre, andrebbero in una zona di comfort. È un’opzione, perché conosco l’ambiente e la passione dei tifosi, se si dovesse scegliere una soluzione diversa dalla difesa a 5 servirà che la nostra gente ci spinga”.

 

 

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
224 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Nenno909
1 anno fa

Vabbè prima conferenza stampa….mo vediamo oggi come si gioca…

Max
1 anno fa

Questa sintesi taglia molto. In realtà PisaCana’ ha detto che in difesa Deiola ha dato le giuste risposte (però dice che gli mancano uomini) e vedrà se schierarlo dall’inizio o a gara in corso. Ma è matto? Su Piccoli dice che sperava di tenerlo però poi dice di essere a posto così in attacco. Purtroppo abbiamo il solito servo del padrone. E sino a che il padrone sarà l’interista… dobbiamo solo sperare in un miracolo.

Commento da Facebook
1 anno fa

Frecciatine e giustamente direi

Commento da Facebook
1 anno fa

Io avrei tenuto anche NICOLA.

Commento da Facebook
1 anno fa

Quest’anno sarà serie B sicura si vede come sta lavorando la società..sarà meglio che entri veramente qualche società anche straniera a prelevare il Cagliari.

Commento da Facebook
1 anno fa

Devo ricordare i commenti contro barella quando andò via …ha fatto bene …bene anche piccoli se si ha l’opportunità di crescere

Commento da Facebook
1 anno fa

Sei il burattino del pagliaccio

Commento da Facebook
1 anno fa

Vendo 3 biglietti curva norb per Cagliari-Fiorentina. Se interessati scrivetemi in privato

Commento da Facebook
1 anno fa

Caro Pisacane,un allenatore si deve sapere imporre. Se non.poyevi fare almeno di piccoli, lo dovevi dire prima di essere acquistato il turco, perché lunvera stato il sentore. Lamentandoti adesso già crei dei malumori in spogliatoio perché significa che non hai fiducia nei.nuovi

Commento da Facebook
1 anno fa

Il turco sarà la sorpresa forza cagliari

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Mazzola e i due mesi a Cagliari: “Rimpiansi quell’addio”

Sandro Mazzola, scomparso nei giorni scorsi, ebbe una breve esperienza dirigenziale al Cagliari nel 2000...

Cagliari: 0,40 gol subiti a partita, dato al vertice in Europa

Il Cagliari brilla anche per solidità difensiva: appena 0,40 gol subiti a gara nelle prime...

Altre notizie