cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quarta Categoria: il Cagliari si presenta alla Sardegna Arena (VIDEO)

Il Cagliari ha presentato sabato alla Sardegna Arena la sua Casteddu4Special: la squadra riservata ad atleti con disabilità giocherà nel campionato regionale di Quarta Categoria.

QUARTA CATEGORIA. Anche il Cagliari aderisce al progetto “Quarta categoria”. L’iniziativa prevede l’adozione – da parte del Cagliari come di tante altre squadre di Serie A, B, Lega Pro e LND, di una squadra di calcio a 7 riservata ad atleti con disabilità. Il progetto è promosso dalla FIGC col sostegno del Centro Sportivo italiano e la collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio.

KIT ROSSOBLÙ. La squadra, denominata Casteddu4Special, vestirà così i colori rossoblù, con i i kit tecnici ufficiali messi a disposizione dalla società sarda. Il direttore sportivo sarà la bandiera del Cagliari Beppe Tomasini. La rosa è stata presentata sabato alla Sardegna Arena nel corso dell’intervallo di Cagliari-Roma.

L’INIZIATIVA. Il progetto“Quarta Categoria” coinvolge 11 regioni, con 84, 110 squadre e 2.300 tesserati uniti dal messaggio #iovogliogiocareacalcio, hashtag lanciato dall’Associazione Asd Calcio 21 che dà voce alle realtà sportive che in tutta Italia accolgono ragazzi “Special”. In questo senso è fondamentale il supporto dell’attività calcistica nel processo di crescita individuale e inclusione sociale.

Ecco il video della presentazione di sabato davanti al pubblico della Sardegna Arena.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari guarderà con attenzione le gare che precederanno la sfida di San Siro contro...
I dubbi sollevati da qualcuno sull'operato del tecnico sono stati smentiti dai fatti...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu