Adesso si pensa soprattutto alle uscite. Il Cagliari ha praticamente completato la rosa per la prossima stagione, con poco ancora da fare in entrata. Si pensa a un difensore, poi il resto verrà valutato solo in base alle uscite di qualche big, che però al momento appaiono difficili. I nomi più gettonati restano quelli di Piccoli e Zortea, ma per entrambi la strada verso l’uscita è complicata da una valutazione alta e dalla poca decisione delle squadre che stanno seguendo la loro situazione.
Ecco quindi che il ds Angelozzi deve ragionare su altre uscite, soprattutto in attacco dove ora c’è abbondanza dopo l’acquisto di Esposito. Valigia pronta per Alessandro Vinciguerra, richiesto in Serie B da Sampdoria e Cesena, ma anche in C dalla “corazzata” Salernitana. Per lui si cerca un prestito. Il giovane ex Primavera non è però l’unico sacrificabile.
Negli ultimi giorni sono cresciute le quotazioni di Mattia Felici, tra i pupilli del presidente Giulini che ne ha chiesto più spazio al nuovo tecnico Pisacane, ma che dopo gli ultimi movimenti di mercato sembra stia entrando in lista partenze. Con la permanenza di Zortea e Luvumbo gli spazi sugli esterni d’attacco sarebbero ridotti, così come a ridurre il minutaggio potrebbe essere la versatilità di Esposito e Kılıçsoy, per non parlare di Gaetano su cui il club punta tantissimo dopo un esborso importante.
Proprio per non arrestare la crescita di Felici, il Cagliari potrebbe decidere di lasciarlo andare in prestito in qualche top team di Serie B, dove ci sono diversi estimatori. Il club sardo ha diversi canali aperti in cadetteria, in primis con il Frosinone che è in buoni rapporti con il ds Angelozzi e che per un romano come Felici significherebbe un ritorno a casa. La situazione però non è definibile “calda” e con tutta probabilità si arriverà agli sgoccioli del calciomercato prima che una decisione finale venga presa, anche per prevenire eventuali uscite last minute di qualche big, sempre che per questi arrivino offerte irrinunciabili.