L’ex rossoblù Keita Baldé rivela: “Ero d’accordo con la Juve, ma la Lazio bloccò tutto”

L’attaccante del Monza racconta i retroscena della trattativa saltata con i bianconeri nel 2017 e lancia elogi a Simone Inzaghi

In un’intervista rilasciata a El After, Keita Baldé, oggi al Monza, è tornato a parlare del suo passato alla Lazio e di una trattativa mancata che avrebbe potuto cambiare la sua carriera. L’attaccante senegalese ha infatti raccontato i dettagli del suo quasi trasferimento alla Juventus nel 2017, bloccato solo dalla decisione della dirigenza biancoceleste.

“Ero d’accordo con la Juve, su tutto”, ha dichiarato Keita. “Avevo firmato virtualmente un contratto di cinque anni. Se avessi lasciato la Lazio, sarebbe stato solo per andare alla Juventus. Loro avevano Pogba, Tevez, Morata… era un progetto incredibile”.

Il nodo, però, fu il rapporto compromesso tra i due club: “Tra Juve e Lazio era guerra”, ha aggiunto l’attaccante. “Dopo la cessione di Lichtsteiner nel 2011, la Lazio decise di non vendere più giocatori alla Juve. La dirigenza era stufa di vedere i bianconeri vincere tutto e prendere sempre i migliori”. Una posizione ferma che fece naufragare la trattativa, nonostante la volontà di tutte le altre parti coinvolte.

Nel corso dell’intervista, Keita ha parlato anche di alcuni allenatori che hanno segnato la sua crescita calcistica. Su Stefano Pioli, suo tecnico alla Lazio dal 2014 al 2016, ha detto: “Mi ha tolto un po’ di libertà, voleva che difendessi e marcassi senza palla. Su alcune cose non ci capivamo, ma è un allenatore top, molto preparato”.

Toni ben diversi per Simone Inzaghi, che Keita ha definito senza esitazioni il miglior allenatore che abbia avuto: “Per me è stato come un fratello maggiore. Mi ha dato responsabilità, fiducia, e tutto ha funzionato. Era l’anno in cui volevo andarmene, ma continuavo a segnare e fare assist. Mi ha insegnato tantissimo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

20 anni, ha da poco conosciuto l'ex rossoblù Palomino nel suo club: Fernández è un...
Dopo i discorsi preliminari dei mesi scorsi, l'operazione resta al palo viste le altre priorità...
Anticipata la chiusura sia per la sessione estiva che per quella invernale...

Altre notizie