cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sardegna Arena: che sia la svolta buona (?)

La Sardegna Arena comincia a diventare la “casa” del Cagliari anche in termini di punti: lo stadio rossoblù è ancora imbattuto in questa stagione.

UN ANNO FA.Sarà il nostro fortino”. Così era stata presentata la Sardegna Arena da giocatori, allenatore e dirigenti all’atto della sua fondazione. Come un fortino inespugnabile in cui, gli avversari avventuratisi nell’Isola per la trasferta di campionato, avrebbero dovuto incontrare fuoco e fiamme in campo e sugli spalti.

ANNUS HORRIBILIS. Ma quello stadio, costruito eroicamente in soli quattro mesi, un fortino non lo è mai stato. Tanto meno inespugnabile. Nella scorsa stagione sei vittorie, tre pareggi e ben undici sconfitte, in un campionato infausto in cui il Cagliari ha davvero sfiorato la Serie B.

LA SVOLTA? Ora, tuttavia, le cose sembrano cambiare. Tra campionato e Coppa Italia, in questa stagione, sono infatti arrivate due vittorie e tre pareggi, mentre è ancora ferma a zero la casella delle sconfitte. Ci vogliono ancora due successi per pareggiare (almeno) il computo totale di gare vinte e perse, ma qualche spiraglio di luce, specie con l’imbattibilità casalinga finora dimostrata, comincia a vedersi intorno al tunnel.

FATTORE CASA. Contro il Bologna, poi, è arrivata anche la prima vittoria casalinga di stagione. Dopo un anno di adattamento, la Sardegna Arena, ora, sta davvero diventando quel fortino inespugnabile che tanto veniva sognato un’estate fa. Ne avrebbe bisogno la classifica, che lo scorso anno ha sofferto maledettamente il fattore casa.

TIFOSI. E lo meriterebbero i 16.416 tifosi – formaggini appena costruiti compresi – che ogni giornata possono godersi il Cagliari a casa sua. Con la probabile speranza, visto il numero di abbonati, che siano presenti sempre tutti, o quasi.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Cagliari, che si è affidato in tutto e per tutto a Ranieri, Frosinone e Hellas...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu