La Roma conquista una vittoria fondamentale nella corsa alla Champions League battendo la Fiorentina per 1-0 allo Stadio Olimpico, nella 35ª giornata di Serie A. Il gol decisivo arriva allo scadere del primo tempo, con Artem Dovbyk che finalizza un’azione ben costruita dai giallorossi al 50° minuto.
Su SiamolaRoma.it tutta la cronaca.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite
e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Prima che arrivasse Ranieri c’era il mare agitato a Civitavecchia, le onde erano talmente alte che arrivavano fino agli spogliatoi della Roma. Lui ha lavorato sulla testa dei giocatori, perchè in questo è bravissimo, poi siccome “un pò” di esperienza non gli manca e la rosa non è proprio da buttar via, gli è riuscita la terza impresa della sua carriera dopo Cagliari e Leicester, rispetto alle altre volte che ha allenato la Roma, questa volta si è superato quindi chapeau!
Ranieri non è un illuminato del calcio, le sue squadre non sono belle da vedere ed il Cagliari dello scorso anno era addirittura inguardabile. Però è un grande motivatore e sa gestire gli uomini, oltre ad essere una bravissima persona. Finito il campionato ha preferito andarsene per non rovinare un buon ricordo. Con lui forse saremmo retrocessi, perché Nicola ha avuto una rosa numericamente e qualitativamente inferiore. E Ranieri lo sapeva e, giustamente, se n’è andato.
ma come fai a dire che questa rosa era inferiore a quella dello scorso anno, ma forza. Tralascio un portiere come Caprile che ha fatto mezzo campionato (ma si è visto eccome), la coppia di centrali con Mina dall’inizio e Luperto, un centrocampo con Adopo Prati Marin Makoumbu, c’era nandez d’accordo ma zortea ha fatto decisamente meglio, piccoli davanti da solo ha fatto più gol assist e rigori causati di petagna/lapadula/shomurodov messi insieme. DI più forte avevamo oristanio ma non è che felici abbia poi fatto tanto di meno. No, questa squadra era nettamente più forte, Ranieri avrebbe fatto rendere… Leggi il resto »
Sono d’accordo
Analisi giusta.
Come ha riferito una persona a lui molto vicina e come aveva lasciato intendere Ranieri stesso, a Cagliari ha lasciato perché Giulini non aveva mantenuto gli impegni presi e le promesse fatte. Non voleva andare allo scontro e se n’è andato con un anno di contratto in mano forse sapendo che se fosse saltata la panchina della Roma si sarebbe seduto lui. Una cosa è però certa, Nicola non ha fatto né meglio né peggio di lui lo scorso anno. Cioè ben poco. I numeri sono gli stessi e non mentono.
Quindi: prevedeva,che de Rossi fallisse,che chiamavano Juric( il profeta) e che anche lui andasse a cercare mitili a Civitavecchia e subentrava lui?MTCZ Nostradamus ses tui😂😂😂
Complimenti a Ranieri, dico solo una cosa, quando si giocò Roma vs Leicester, tutto lo stadio al completo gli dedicò gli onori, credo questo basti per definirlo. Quanti allenatori al mondo hanno potuto vivere un simile elogio?
ma basta con ranieri. allena un altra squadra e ancora non ve ne siete resi conto.
Io resto convinto che ha lasciato Cagliari x non dover prendere posizione contro giulini. Penso che volesse fare un campionato tranquillo e non da cardiopalma. Garanzie non ne ha avute e allora, molto elegantemente, se ne è andato. Comunque aveva lasciato un bel portafoglio di valore nei giocatori, cosa che il montanaro ha bruciato
Re Mida….il migliore allenatore della serie A …ce ne siamo accorti già la passata stagione quando ci allenava …altro che allenatore attempato senza idea di gioco.
Mi dispiace ma non sono d’accordo! A Cagliari sbagliava sempre i primi tempi poi correggeva in corsa nella seconda metà del secondo. Grande carisma però, di cui si aveva bisogno. E’ questo il suo punto di forza, non l’audacia. Certamente molto meglio di Liverani, Mazzarri etc, non c’è dubbio su questo! A Roma è riuscito a motivare i giocatori come sa fare lui, aveva dei talenti che gli altri non avevano saputo valorizzare. E poi, a Cagliari è stato fortunato! Prima è stato salvato da Zappa e Pavoletti a Bari, in serie A ci siamo salvati per un punto…. Credo… Leggi il resto »
Francesco, hai scritto che sapeva cambiare in corsa (giusto), migliore di tanti altri (giusto), grande motivatore (giusto), fortunato (giusto). In pratica, l’ hai lodato più tu di Aceto e io concordo con entrambi
Mi sa che devi cambiare sport, senza offese
Caro Simone, vorrei sentire il tuo parere in merito visto che sai giudicare gli altri….
Parere? Simone76, alias Marco Aceto, non ha un suo parere. Scrive quel che papà Giulini gli ha ordinato di scrivere…
Mi sa che tu devi cambiare padrone, senza offese
Hai detto la verità, in fondo è quel che è successo. Ma a molti non piace ricordarlo.
Trimuligia né hai
Uno dei più grandi, come gestisce i giocatori lui pochissimi altri.
Tra l’altro a differenza di Conte è simpatico.
Una volta di più ( ma lo si sapeva ) Ranieri si dimostra un Grande Allenatore.
Sa motivare i suoi giocatori e farli giocare nella posizione Migliore, non avrà idee di calcio all’ ultima moda ma dalle sue squadre riesce ad ottenere il massimo.
A Cagliari li ha dimostrato 30 anni fa circa, poi il Miracolo della risalita in A quando prese in mano un Cagliari allo sbando.
Una Grande Persona corretta,leale e sincera.
Alla facci di chi lo etichettava come allenatore Bollito.
Se la Roma avrebbe iniziato il suo percorso con Ranieri un altro mezzo Miracolo lo faceva ancora sicuramente.
Mai riconosciuti abbastanza i suoi meriti.
Avesse iniziato. Oggi comunque l’ha vinta il portiere.
Congiuntivi a parte, che non sono il tuo forte, se capissi almeno qualcosa di calcio avresti visto che la differenza l’ha fatta il portiere, non Ranieri, sempre fortunatissimo.
hai ragione ha un c… pazzesco, pensa è arrivato alla Roma che rischiava di lottare per non retrocedere e ha fatto 50 punti, secondo di un punto solo al napoli, non perde da dicembre e rischia seriamente di portare la Roma in champions, se non è fortuna questa…