Successo netto del Cagliari nella finale di Coppa Italia Primavera all’Arena Gianni Brera di Milano. Il Milan è liquidato 3-0 sotto lo sguardo di Zlatan Ibrahimovic e Nicolò Barella presenti in tribuna insieme a tanti grandi nomi del calcio. Splendida la cornice di pubblico, con una consistente parte di sostenitori sardi giunti dall’Isola a esultare insieme ai ragazzi di Pisacane.
Il Milan parte forte e preme subito sull’acceleratore, ma il Cagliari è spietato e famelico nelle ripartenze, trovando il vantaggio con una magia di Alessandro Vinciguerra al 20′, bravissimo a liberarsi della marcatura e inventarsi un destro a giro sul secondo palo. Il Milan accusa il colpo e i sardi non hanno pietà: al 36′ raddoppio firmato da Alessandro Bolzan, bravissimo a sfruttare una combinazione tra Vinciguerra e Arba. Sul finale di primo tempo il Milan ha l’occasione di rientrare in partita con un rigore, ma Bonomi centra la traversa.
Nella ripresa i rossoblù gestiscono e il Milan sbatte sul portiere Velizar-Ilia Iliev, in grande spolvero e bravo a tenere le distanze. Poi la mossa a sorpresa di Pisacane che poco prima del 60′ toglie uno straordinario Vinciguerra, migliore in campo a mani bassissime, per inserire Yael Trepy. Una mossa che paga, perché è proprio Trepy a firmare il 3-0 conclusivo. Il Cagliari scrive una pagina di storia.
Foto Cagliari Calcio