cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Per la FIGC si vota il 22 ottobre col vecchio statuto. Ultima volta per gli arbitri”

Il presidente del Coni Giovanni Malagò è intervenuto sul tema delle elezioni federali in programma a fine ottobre.

PARLA MALAGÒ. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha parlato oggi a margine della riunione di Giunta del massimo organo sportivo italiano. Elezioni federali tema centrale sia dell’incontro che delle parole dell’ex commissario Lega Calcio, a cui è poi succeduto Gaetano Micciché.

CANDIDATI. Queste le parole riportate da Tuttomercatoweb: “Candidatura unitaria? Non so se riuscirà, ma me lo auguro. Sarebbe di buonsenso. Un presidente deve essere un presidente di tutti. Chi segue solo un discorso esclusivamente di tutela della categoria che lo ha votato, vince la partita ma non la battaglia. La FIGC oggi ha un sistema elettivo unico al mondo, vota per blocchi e quando si viene eletti è umano e legittimo rispettare il blocco che ti ha votato. Ma come si può pensare che il sistema possa andare bene?

ELEZIONI IL 22 OTTOBRE.L’assemblea elettiva convocata il 22 ottobre era la prima data utile per tutta una serie di ragioni, è stata concordata questa impostazione con il Sottosegretario Giorgetti, si va a votare con lo statuto vecchio ma con tutte le regole nuove. Questa sarà l’ultima volta che gli arbitri (l’AIA) voteranno. L’esecutivo, sul tema degli arbitri, ci ha detto di comportarci in armonia con la Fifa e alla Fifa non interessa se gli arbitri votano o meno”.

QUESTIONE ECONOMICA.Oggi la Figc sta in piedi grazie ai soldi della Lega Serie A e ai contributi del Coni. Penso sia giusto trovare una condivisione altrimenti i problemi restano dietro l’angolo e si ripropone una situazione di stallo che ha caratterizzato gli ultimi anni“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime della tragedia di Suviana, osservato in occasione delle...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu