cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In questi ultimi giorni si rincorrono con continuità disarmante le voci su un sempre più probabile addio di Santiago Colombatto. In serie cadetta farebbero carte false per accaparrarselo, Bari in primis, mentre qualcuno lo ha accostato, probabilmente in maniera frettolosa, alla Lazio per il post Biglia.

La domanda è lecita: è saggio privarsi già da ora del play maker argentino? Non sarebbe il caso di valutarlo oculatamente nel suo impatto con la massima serie?

Il giovane Santiago è giunto in Sardegna qualche anno fa dopo essere stato scartato da alcuni sodalizi, inclusa la Juventus. Aggregato alla formazione primavera di Max Canzi ha impiegato davvero poco per prendere in mano il centrocampo della formazione rossoblu, dando prova di possedere la giusta garra. Geometrie, corsa, grinta e personalità hanno persino stuzzicato gli orecchi di Massimo Rastelli che ben presto lo ha aggregato alla formazione titolare facendogli collezionare 6 gettoni in serie B.

L’anno successivo, dopo una brevissima parentesi a Pisa, il Trapani ne ha ottenuto il prestito consegnandogli di fatto le chiavi del centrocampo. La stagione si è conclusa con la retrocessione in Lega Pro dei siciliani, ma Colombatto è comunque risultato tra i più positivi della squadra allenata da Cosmi prima e Calori poi.

Dal canto suo il Cagliari Calcio ha ingaggiato un centrocampista di grande esperienza come Cigarini per affrontare senza patemi d’animo la stagione, ragion per cui potrebbe risultare utile proprio la sua presenza per far crescere Colombatto e rendere meno “traumatico” Il suo impatto con la serie A. Un talento da non sottovalutare e che potrebbe, se ben gestito, portare in futuro una plusvalenza del 100%. Cagliari, pensaci bene.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pioli e Ranieri si ritrovano di fronte per Milan-Cagliari: in passato, Sir Claudio non è...
Il direttore di gara lombardo Simone Sozza si troverà di fronte il Cagliari per la...
La mini graduatoria è sempre guidata dal Lecce con 37 punti, davanti a Hellas Verona 34 e Cagliari 33 ...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu