cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

Il match del Castellani è appena terminato: la redazione di Calcio Casteddu ha stilato le pagelle dei giocatori rossoblù protagonisti questa sera

CRAGNO: VOTO 5. Blocca comodamente un’incornata di Silvestre, sul vantaggio empolese viene infilato con un tunnel da Krunic. Male sul 2-0 di Caputo, con un intervento non certo irresistibile.

FARAGÒ: VOTO 6. Maluccio nell’azione dell’1-0, quando non è reattivo sulla sfera che poi arriva a Krunic. Copre bene in area su un filtrante al 65°, causa il giallo di Capezzi con uno sprint sulla destra.

CEPPITELLI: VOTO 6. Attento nei primi minuti in alcuni interventi, poi rischia un po’ su Caputo. Si fa male al ginocchio sinistro, prova a rientrare ma è costretto al forfait: in bocca al lupo.

Dal 24° PISACANE: VOTO 5,5. Entra di fatto a freddo e si piazza sul centro-destra. “Molla” Zajc nell’azione del raddoppio.

ROMAGNA: VOTO 5. Non precisissimo per senso della posizione, ricorre alle maniere forti per fermare La Gumina. Non copre in tempo in scivolata sul 2-0 su Caputo.

LYKOGIANNIS: VOTO 6. Copre bene l’avanzata di Di Lorenzo, buona l’imbeccata per Ionita che va al cross. Testardo ed efficace nel trovare un cross a metà ripresa inoltrata.

CASTRO: VOTO 6,5. Si fa valere nei contrasti (usando anche le mani) e prova ad essere propositivo svariando parecchio. Bravo in ripiegamento difensivo nella propria area, cerca di farsi sempre trovare smarcato.

CIGARINI: VOTO 5,5. Il gioco si sviluppa prevalentemente lontano dalla sua zona, gioca davvero pochi palloni.

BARELLA: VOTO 5. Dopo appena 20 secondi prende una botta al ginocchio sinistro, ma rientra. Commette qualche fallo di troppo, Chiffi gli dice di calmarsi: ma per lui, il giallo è irrinunciabile…

IONITA: VOTO 6. Ottimo traversone da sinistra, che Pavoletti sciupa. Tenta la conclusione qualche attimo dopo. Macina diversi chilometri, atterra più volte l’ottimo Acquah.

Dal 73° CERRI: VOTO 6. Tocca il primo pallone, lo arpiona e lo smista. Due tiri deviati in corner, fa quel che può.

PAVOLETTI: VOTO 6. Non vede letteralmente palla fino alla mezzora, poi incorna alto da buona posizione la migliore chance del primo tempo. Colpisce un palo al 62° con un destro potente.

FARIAS: VOTO 5,5. Al tiro al 18°, sciupa una buona possibilità in area. Diventa capitano con l’uscita di Ceppitelli, tenta nuovamente la conclusione senza sufficiente cattiveria.

Dal 57° SAU: VOTO 5,5. Rileva da Farias la fascia, va a dar man forte a Pavoletti mulinando le gambe come da repertorio. Viene letteralmente graziato da Chiffi per una trattenuta inutile su un avversario.

MARAN: VOTO 5. Male la prima. Il suo Cagliari, nel primo tempo, soffre un po’ ma poi si rianima. Squadra più volte al tiro: ottima notizia. Peccato per i reparti parsi ancora troppo slegati tra loro e la difesa poco rassicurante, difetti su cui dovrà concentrare particolarmente il lavoro del prossimo futuro.

Subscribe
Notificami
guest

80 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono passati quasi quattro anni dall'ultima sfida nella massima serie tra rossoblù e giallorossi. Bilancio...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu