cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I 60 anni di Julio César Uribe

Uribe

Compleanno importante per l’ex giocatore del Cagliari Julio César Uribe, che oggi spegne 60 candeline. Il peruviano vestì i colori del club dal 1982 al 1985

SULLA SPINTA DEL MUNDIAL. Julio César Uribe nasce a Lima (Perù) l’8 maggio 1958. Giocatore di buona tecnica individuale e palleggio, si mise in luce con la maglia dello Sporting Cristal. Esordì nella Nazionale del suo Paese nel 1979, entrando a far parte di quell’ultimo grande Perù che disputò la Coppa del Mondo in Spagna. Titolare nel corso del torneo, attirò l’attenzione del Cagliari. Eletto terzo miglior giocatore sudamericano del 1982, arrivò in Italia con buone credenziali. Tuttavia, in una stagione disgraziata che portò alla retrocessione, Uribe non sfondò e scese in B con i sardi per disputare altre due annate: 69 presenze e 11 reti il suo bilancio in rossoblù.

IN GIRO PER IL SUDAMERICA. In realtà il suo momento di gloria si spense in fretta e dopo Cagliari ripiegò sul calcio sudamericano. Il ritorno allo Sporting Cristal, poi avventure in Colombia e Messico fino al ritiro nel 1992. Diventato allenatore, Uribe ha svolto la sua nuova attività prevalentemente in patria guidando anche la Nazionale in due periodi: 2000-2002 e 2007.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova del Cagliari a Marassi...
Le assenze di Dossena, Mina e Viola non possono essere però una giustificazione per i...
La squadra di Ranieri, complici le assenze pesanti, non entra praticamente mai in partita. Tanti...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu