Nicola (sala stampa): “Buon atteggiamento mantenuto. Condizione dei singoli non ancora omogenea”

Così il tecnico rossoblù Davide Nicola analizza il pareggio di questa sera contro il Como, nella sala stampa dell'Unipol Domus.

Dal nostro inviato all’Unipol Domus

Un tempo per uno? Sono d’accordo: sono convinto che il Como darà grattacapi a molti. Noi siamo riusciti a creare di più nel primo tempo, qualche elemento è calato di condizione durante la gara. Però l’identità della squadra si è vista in queste partite finora disputate: puntare a giocare sempre, anche sapendo soffrire se necessario. Il gol è arrivato: un segnale importante. Mina è un giocatore importante, però deve migliorare la sua condizione e ha caratteristiche utilissime. Ha fatto bene stasera e questa settimana non ha saltato un giorno di lavoro. Potrà rappresentare una risorsa importante. Palomino conosce già il modo in cui giochiamo, crescerà anche lui. Non siamo ancora omogenei sotto l’aspetto della condizione. Avrei voluto far debuttare Felici, poi Augello aveva finito la benzina e ho fatto entrare Obert“.

Dobbiamo crescere. Tre partite ufficiali con un atteggiamento di spessore è un motivo di conquista, per me. Sappiamo che ci attendono partite in cui sarà possibile imporre di più il nostro gioco, altre meno. Siamo andati in difficoltà con gli ingressi di Paz e Perrone, perché il Como ha aumentato l’ampiezza del suo calcio. Però abbiamo risposto con i tempi e i modi giusti. Dalla Roma ho visto un miglioramento: Como neopromosso solo sulla carta, perché rappresenta un avversario di valore. Sono soddisfatto, perché i ragazzi hanno fatto vedere ciò che avevamo preparato”.

Mercato: stiamo monitorando, affinché si creino i presupposti per accrescere il valore già presente in rosa. Ad esempio, con Marin e Prati abbiamo caratteristiche di sviluppo del gioco differenti rispetto a un assortimento diverso in mediana. Guardiamo anche gli elementi presenti che hanno altri desideri: io e il ds Bonato abbiamo le idee chiare“.

L’obiettivo è proporre un gioco dinamico, anche cambiando la linea difensiva da tre a quattro“.

 

Subscribe
Notificami
guest
103 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi segue assiduamente le partite lo sapeva già, altri appassionati invece sono rimasti sorpresi da...
I rossoblù a caccia di un difensore: interessamento per il giovane della Fiorentina...

Altre notizie