Prima infornata di acquisti completata. Il Cagliari ora può pensare a sfoltire la rosa che vede diversi elementi in bilico, tra giovani che verranno ceduti in prestito e ingaggi da tagliare. Alla prima categoria appartengono Veroli e Delpupo, che hanno mercato soprattutto in Serie B, ma si pensa anche a Catena e Kingstone. Tutti stanno ben figurando in ritiro, ma per crescere è necessario giocare e il Cagliari vuole coltivare i propri talenti.
La rosa conta 32 giocatori al momento e i rossoblù dovrebbero scendere almeno a 25-26. Jankto è uno dei maggiori indiziati all’addio dopo la stagione deludente, così come Pereiro resta anche quest’estate in cima alla lista degli esuberi. Resta l’incognita Marin e dal suo futuro potrebbe dipendere anche la permanenza di Kourfalidis, visto che restando in rosa andrebbe a bloccare gli spazi al greco.
Per gli altri invece dipenderà dai momenti del mercato. Mina ha ancora la clausola da 2 milioni di euro che può essere esercitata fino al 15 agosto, Lapadula continua ad essere corteggiato in Perù, mentre Hatzidiakos e Wieteska attendono novità dall’estero. Dunque in casa rossoblù per il momento vige la regola del “non arriva nessuno se prima non parte qualcuno”. In questo contesto ovviamente si inserisce il possibile ritorno di Gaetano, obiettivo primario del ds Bonato ma che per il momento non vede nessuna vera accelerata.