cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il riscatto di Federico Melchiorri

Tuttosport parla del momento positivo di Federico Melchiorri, attaccante che il Cagliari ha ceduto in prestito al Carpi e già autore di qualche rete con il nuovo club

CAGLIARI. L’attaccante originario delle Marche ha avuto un percorso notevolmente accidentato a Cagliari, nonostante le indubbie qualità mostrate in campo. Non riuscì ad aiutare compiutamente la squadra nel campionato cadetto 2015-16 per il primo grave infortunio al ginocchio. Il rientro in Serie A, tre reti realizzate e poi la beffarda ricaduta allo stesso arto. Un recupero più lento per evitare rischi inutili, data la delicata situazione, lo ha allontanato dai riflettori e Federico ha impiegato tanto tempo per ritrovarsi.

LA PARTENZA. Nel frattempo, nonostante il club lo abbia aspettato con grande fiducia, non è riuscito a trovare spazio sufficiente per rilanciarsi. Così a gennaio ecco il passaggio in prestito al Carpi, in cadetteria, con tanto di riscoperta del dolce sapore del gol. La partenza fu condita dal giocatore con messaggi al miele nei confronti della piazza cagliaritana, in particolare, e qualche lieve frecciata ai suoi detrattori attraverso i social network. Melchiorri aveva necessità di giocare per dimostrare di nuovo il suo valore ed è quello che gli è stato dato in questa nuova avventura.

SODDISFAZIONE. L’allenatore del Carpi Antonio Calabro ne tesse le lodi in maniera convinta, parlando di ragazzo eccezionale, un esempio per come si allena in settimana, mettendo in campo sudore e grande impegno. Mi basta incrociare il suo sguardo per capire le sue condizioni: sta bene”. Il club emiliano ha investito forte su di lui, versando 200 mila euro per il prestito e accordandosi con il Cagliari per il riscatto fissato a 1,3 milioni. Chissà come andranno le cose… Di sicuro c’è la grande determinazione di un ragazzo che ne ha passato davvero troppe di vicissitudini in carriera, che ne hanno rovinato il percorso. Ora è giunto il tempo del riscatto.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mai dimenticato dai tifosi cagliaritani, Federico Melchiorri proseguirà ancora la sua carriera con la Recanatese:...

L’ex attaccante del Cagliari riparte dalla squadra in Serie C con rinnovata energia Ovunque vada,...

L’attaccante ha subito un brutto infortunio pochi minuti prima dell’intervallo della gara tra i biancorossi...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu