Divieto di trasferta per i tifosi del Napoli. De Magistris: “Discriminatorio”. Sarri “Inconcepibile”

Tiene banco in casa Napoli la questione legata al divieto ai tifosi partenopei di partecipare alla trasferta di Cagliari. Martedì la Prefettura di Cagliari aveva provveduto a “vietare la vendita dei biglietti ai residenti in Campania, anche se in possesso di Tessera del Tifoso“.

Nei giorni scorsi sono arrivati gli attacchi del mondo napoletano a questa decisione. Ieri pomeriggio ci ha pensato il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, tramite la sua pagina Facebook: “Da napoletano, da tifoso e da Sindaco di Napoli trovo davvero inaccettabile, discriminatorio ed ingiustificato il divieto per i nostri tifosi di assistere allo stadio alla partita Cagliari-Napoli. Le discriminazioni non cessano, anzi. Si garantisca, quindi, ai tifosi napoletani di partecipare alle trasferte“.

Gli ha fatto eco ieri sera l’allenatore azzurro, Maurizio Sarri, che nel post partita della partita di Europa League Lipsia-Napoli si è espresso così: “Voglio ringraziare i tifosi che c’erano qui stasera e sono solidale con coloro che non potranno venire a Cagliari: il divieto di trasferta è inconcepibile“.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari lo festeggia in un post su un noto Social...
Il provvedimento è stato emesso dalla Prefettura del capoluogo isolano per prevenire possibili ripercussioni sulla...

“Vinciguerra lo conosco bene, ha grande fame e cercheremo la soluzione migliore per farlo giocare...

Altre notizie