Goldaniga-Wieteska: la corsa per il posto accanto a Dossena

Contro il Bologna, Ranieri ha ripescato (ripagato) Wieteska al centro della difesa: il polacco verrà confermato o tornerà Goldaniga?

BOLOGNA. Il Cagliari farà visita al Frosinone nel prossimo turno di campionato. Nell’ultimo match rossoblù contro il Bologna ha trovato spazio dall’inizio Mateusz Wieteska, abbastanza a sorpresa, vista la partnership consolidata tra Dossena e Goldaniga (foto di copertina). Quest’ultimo si è accomodato in panchina, fatto inusuale: da ben 11 partite di campionato partiva dall’inizio e aveva lasciato il posto solo in Coppa Italia.

PARTNERSHIP. Per la trasferta ciociara, accanto all’inamovibile Alberto Dossena, c’è curiosità nel vedere se Ranieri riconfermerà il polacco (autore di una prestazione positiva domenica scorsa) o tornerà al 30enne milanese, che peraltro è in scadenza di contratto a giugno con la società cagliaritana ed è stato rilanciato negli ultimi mesi.

CARATTERISTICHE. Giocatori dotati entrambi di ottimo fisico – Goldaniga 193 x 79, Wieteska 187 x 82 – e buone capacità aeree, sono ovviamente agli antipodi per approccio ed esperienza. Non potrebbe essere altrimenti, visto che l’ex Genoa e Sassuolo ha esordito in A nel 2015, mentre il compagno conta appena 6 presenze. Stesse difficoltà contro avversari rapidi. Quale sarà infine, a paritarie condizioni fisiche, la scelta del Mister? Senza dimenticarsi di Hatzidiakos, Obert e Capradossi, che però attualmente sono indietro nelle gerarchie e/o coinvolti nelle voci di mercato.

Subscribe
Notificami
guest
72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I guai al ginocchio, trascinati per mesi; l'operazione; il precampionato ai box. Ora, attorno a...
Un profilo che sembrava essere perennemente in bilico in questo momento storico rossoblù: per Marko...
Mister Pisacane e Alessandro Deiola presero parte all'ultima gara giocata contro i liguri, nel campionato...

Altre notizie