Ranieri: “Miglioriamo la nostra concentrazione. Non solo in avvio”

A due giorni dalla trasferta sul campo del Napoli, l'ex di turno Claudio Ranieri presenta la gara nella consueta conferenza stampa prepartita.

Dal nostro inviato al CRAI Sport Center

“Ricordiamo i primi 15 minuti con il Sassuolo e resettiamo: così saremo orientati sul Napoli. Squadra di grandi campioni, felice per Mazzarri che è ritornato ad allenare in una piazza importante, dove in passato ha fatto bene: andremo a fare la nostra partita”.

“Entriamo subito in gara, senza tanti fraseggi. Però non gradisco partenze a rilento, anche se capita che i ragazzi abbiano qualche difficoltà di concentrazione soprattutto in avvio: è la nostra lacuna“.

“Il Napoli ha grandi interpreti, può vantare dei subentranti che sono titolari aggiunti a tutti gli effetti”.

“La formazione iniziale con il Sassuolo non si è rivelata adatta all’approccio: non siamo riusciti ad incidere, anche sugli esterni dove loro ci hanno sorpresi”.

Lapadula si è allenato oggi a parte. Lui dice che sta sempre bene! Ormai non gli chiedo più come sta, mi diceva di stare bene anche dopo l’intervento alla caviglia. Rientra a disposizione Makoumbou: giocatore di classe superiore”.

Augello l’acquisto più efficace finora? Ha avuto un buon inserimento, ma può essere ancora più performante. L’ho fatto arrivare perché credo in lui, tuttavia il suo meglio lo deve ancora dare. Tutti i ragazzi nuovi stanno facendo il loro, sono soddisfatto anche dei vari Oristanio, Prati, Petagna, Sulemana. Wieteska e Hatzidiakos, quando si inseriranno nel migliore dei modi, sono convinto che resteranno 10 anni a Cagliari”.

Nández a destra: sì, è una delle soluzioni che sto vagliando per Napoli. A parte Capradossi e Rog, sono tutti a disposizione”.

“Il centrocampo a rombo: il Cagliari lo sa usare, però punto tanto sul non essere ripetitivi. Non c’è un modulo più vincente rispetto a un altro”.

Scuffet è stato bravo in alcuni interventi chiave: sta facendo bene. Ho due portieri ottimi. Radunovic ha iniziato con un po’ di nervosismo, ciò nonostante posso ritenermi molto tranquillo pensando ai miei estremi difensori”.

Napoli è una città meravigliosa, con tifosi incredibili che mi accolsero nell’avventura di tanti anni fa: non posso che parlare bene di Napoli e del Napoli”.

“Mi auguro che la vittoria con il Sassuolo ci dia consapevolezza. In positivo, certamente: anche però delle lacune che abbiamo, così da capire che ci sia da fare uno sforzo di concentrazione. Sottolineo con i ragazzi questo aspetto fondamentale”.

Subscribe
Notificami
guest
36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
20 anni, ha da poco conosciuto l'ex rossoblù Palomino nel suo club: Fernández è un...
Prova positiva di Luvumbo, in cui ha dato parecchi grattacapi ai liguri: l'interessante dichiarazione di...

Altre notizie