Nazionale, Spalletti: “Troppi infortuni, domani faremo nuove convocazioni”

Il ct azzurro ha parlato dal ritiro di Coverciano in vista delle sfide con Macedonia del Nord e Ucraina.

“C’è Cambiaso che ha una caviglia gonfia, Cristante ha un affaticamento muscolare e Jorginho ha dei punti in testa rimediati nell’ultima partita. Domani andremo a fare probabilmente altre convocazioni”. Così il ct azzurro Luciano Spalletti dopo aver verificato le condizioni dei giocatori chiamati a rappresentare l’Italia nella doppia sfida contro Macedonia del Nord e Ucraina.

Oltre ai tre citati da Spalletti, si contano anche le defezioni di Meret, Calabria e Toloi, nonché Manuel Locatelli uscito malconcio da Juventus-Cagliari. E sempre in tema di convocazioni fa discutere l’assenza di Immobile: “Lo riteniamo un calciatore molto importante. Mi sembra che in questo momento gli altri tre attaccanti che ho convocato siano più in condizione, anche se in Champions ha fatto bene: ha realizzato un gran gol e quando ci ho parlato gli ho fatto i complimenti”.

Torna in lista anche Buongiorno, mentre Cambiaso e Colpani sono i volti nuovi: “Ho parlato con Buongiorno quando sono stato a Torino, è una persona squisita e un professionista totale. A ottobre non l’avevo portato perché era infortunato. Cambiaso può dare delle situazioni tattiche nuove sulla costruzione di gioco. Così si può azzardare una costruzione di tre più due che è sempre una situazione importante nel calcio”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due icone azzurre parteciperanno all'evento per celebrare Gigi Riva, miglior cannoniere di tutti i tempi...
Le parole al quotidiano dell'ex CT azzurro, esonerato dal presidente FIGC Gravina e sostituito in...
Le parole del CT delle azzurre che alle 21 affronteranno la semifinale che manca dal...

Altre notizie