cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Fiorentina

Rastelli

L’incontro di domani tra Cagliari e Fiorentina sarà il numero 37 in Sardegna tra i due club. Tradizione estremamente positiva per i rossoblù con 15 vittorie e 16 pareggi, a fronte di sole 5 sconfitte. Rievochiamo alcuni precedenti significativi nell’Isola.

29 marzo 1992, Cagliari-Fiorentina 4-0: giornata 26, i sardi di Mazzone dilagano letteralmente nella ripresa. Apre i conti il terzino Napoli (55°), raddoppia Francescoli (67°). Risultato arrotondato dalla doppietta dell’altro uruguaiano Fonseca (74° e 90°). Decima e ultima gara in A del diciannovenne attaccante cagliaritano Pierluigi Corellas.

31 gennaio 2010, Cagliari-Fiorentina 2-2: giornata 22, i toscani sbloccano subito con Marchionni (7°). Marchetti deve lasciare il campo al 21°, sostituito da Vigorito al debutto in A. Il gruppo di Allegri ribalta la gara, prima con Lazzari (36°) e all’inizio della ripresa con Astori (48°). Espulso Cossu (51°), Jovetic pesca il pari al minuto 63.

23 ottobre 2016, Cagliari-Fiorentina 3-5: giornata 9, l’ultimo precedente a Cagliari. Una delle pagine più nere dell’era Rastelli e prima delle cosiddette “imbarcate”. Di Gennaro apre i giochi dopo appena 2 minuti, poi i sardi si sciolgono sotto i colpi inesorabili di Kalinic (20°, 40° e 54°) e Bernardeschi (26° e 32°). Una debacle clamorosa, lenita solo da Capuano (62°) e Borriello (77°) che accorciano le distanze.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu