L’ex Sampdoria è sembrato avere un passo migliore rispetto ai compagni reduci dalla Serie B ed è già dentro ai meccanismi di Ranieri
PROMOSSO. Tra le note più positive del Trofeo Sardegna c’è Tommaso Augello. Il difensore arrivato dalla Sampdoria ha corso tanto nei 45 minuti concessi da Ranieri in amichevole contro l’Olbia, garantendo spinta e solidità sulla corsia mancina. Il passo è sembrato quasi già da gara ufficiale, segno che rispetto ai compagni reduci da Bari il classe ’94 ha ancora sulle gambe i ritmi di un campionato maggiormente atletizzante come la Serie A.
Augello poi si è mosso bene in tutte le fasi. In possesso ha spinto molto sulla sinistra riuscendo a schiacciare la controparte gallurese che non si è mai resa pericolosa dalle sue parti, così come in fase di non possesso ha saputo tenere la posizione senza mai lasciare buchi dovuti alle avanzate, segno che anche nella transizione è già dentro a quello che chiede il mister. Con Azzi sarà un bel duello, mentre è ancora tutto da vedere l’asse con Jankto che purtroppo, a causa di un piccolo fastidio per il centrocampista, non si è potuto apprezzare. Ma ci sarà tempo.