cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Sampdoria

Il bilancio tra Cagliari e Sampdoria, riferito alle sole gare disputate in casa dai rossoblù (31 in Serie A e 5 in B), è nettamente a favore dei sardi: 20 vittorie, 11 pareggi e 5 successi doriani. Ripercorriamo alcuni match storici.

17 marzo 1968, Cagliari-Sampdoria 3-3: spettacolare pareggio all’Amsicora, con i sardi di Puricelli in doppio svantaggio (Cristin al 35° e Vieri al 49°) e capaci di raddrizzare la gara con la doppietta di Rizzo (55° e 63°). Doriani nuovamente avanti con Francesconi (82°), ma il giovane Badari – al 4° match in massima serie, unico gol per lui – timbra a tre minuti dalla fine il definitivo 3-3.

27 settembre 1998, Cagliari-Sampdoria 5-0: rotonda affermazione della squadra di Ventura alla terza giornata. Tabellino sbloccato già al 7° da Kallon, poi nella ripresa i rossoblù dilagano. Raddoppio di Muzzi (65°), poi espulsi Macellari e Caté. Trovano il gol Vasari (69°), ancora Kallon (76°) e infine Berretta (78°), prima che la Samp resti in nove per il rosso a Sakic.

26 settembre 2016, Cagliari-Sampdoria 2-1: sesta giornata dello scorso massimo campionato. Storari si infortuna al ginocchio e lascia spazio a Rafael, poco dopo João Pedro spezza l’equilibrio (37°). La partita scorre, ma i rossoblù se la complicano al minuto 86 concedendo il pari a Bruno Fernandes. Federico Melchiorri, al rientro dopo il primo grave infortunio, diventa l’eroe della serata punendo all’88° lo svarione di Viviano.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Altre notizie

Calcio Casteddu