Resta in contatto

Rubriche

L’album dei ricordi di Cagliari-Sampdoria

Il bilancio tra Cagliari e Sampdoria, riferito alle sole gare disputate in casa dai rossoblù (31 in Serie A e 5 in B), è nettamente a favore dei sardi: 20 vittorie, 11 pareggi e 5 successi doriani. Ripercorriamo alcuni match storici.

17 marzo 1968, Cagliari-Sampdoria 3-3: spettacolare pareggio all’Amsicora, con i sardi di Puricelli in doppio svantaggio (Cristin al 35° e Vieri al 49°) e capaci di raddrizzare la gara con la doppietta di Rizzo (55° e 63°). Doriani nuovamente avanti con Francesconi (82°), ma il giovane Badari – al 4° match in massima serie, unico gol per lui – timbra a tre minuti dalla fine il definitivo 3-3.

27 settembre 1998, Cagliari-Sampdoria 5-0: rotonda affermazione della squadra di Ventura alla terza giornata. Tabellino sbloccato già al 7° da Kallon, poi nella ripresa i rossoblù dilagano. Raddoppio di Muzzi (65°), poi espulsi Macellari e Caté. Trovano il gol Vasari (69°), ancora Kallon (76°) e infine Berretta (78°), prima che la Samp resti in nove per il rosso a Sakic.

26 settembre 2016, Cagliari-Sampdoria 2-1: sesta giornata dello scorso massimo campionato. Storari si infortuna al ginocchio e lascia spazio a Rafael, poco dopo João Pedro spezza l’equilibrio (37°). La partita scorre, ma i rossoblù se la complicano al minuto 86 concedendo il pari a Bruno Fernandes. Federico Melchiorri, al rientro dopo il primo grave infortunio, diventa l’eroe della serata punendo all’88° lo svarione di Viviano.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "La storia,in generale,dovrebbe fare riflettere. chi comanda tende a fare fare la guerra agli altri..e gli altri..ci cascano.napoleone quando gli..."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Zucca e melone alla sua stagione. ..."

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche