cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Sampdoria

Il bilancio tra Cagliari e Sampdoria, riferito alle sole gare disputate in casa dai rossoblù (31 in Serie A e 5 in B), è nettamente a favore dei sardi: 20 vittorie, 11 pareggi e 5 successi doriani. Ripercorriamo alcuni match storici.

17 marzo 1968, Cagliari-Sampdoria 3-3: spettacolare pareggio all’Amsicora, con i sardi di Puricelli in doppio svantaggio (Cristin al 35° e Vieri al 49°) e capaci di raddrizzare la gara con la doppietta di Rizzo (55° e 63°). Doriani nuovamente avanti con Francesconi (82°), ma il giovane Badari – al 4° match in massima serie, unico gol per lui – timbra a tre minuti dalla fine il definitivo 3-3.

27 settembre 1998, Cagliari-Sampdoria 5-0: rotonda affermazione della squadra di Ventura alla terza giornata. Tabellino sbloccato già al 7° da Kallon, poi nella ripresa i rossoblù dilagano. Raddoppio di Muzzi (65°), poi espulsi Macellari e Caté. Trovano il gol Vasari (69°), ancora Kallon (76°) e infine Berretta (78°), prima che la Samp resti in nove per il rosso a Sakic.

26 settembre 2016, Cagliari-Sampdoria 2-1: sesta giornata dello scorso massimo campionato. Storari si infortuna al ginocchio e lascia spazio a Rafael, poco dopo João Pedro spezza l’equilibrio (37°). La partita scorre, ma i rossoblù se la complicano al minuto 86 concedendo il pari a Bruno Fernandes. Federico Melchiorri, al rientro dopo il primo grave infortunio, diventa l’eroe della serata punendo all’88° lo svarione di Viviano.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu