Ranieri: “Deiola? So che viene un po’ denigrato da alcuni tifosi, ma ce ne fossero come lui”

Il tecnico difende uno dei suoi capitani, rivelatosi decisivo grazie ad alcune intuizioni tattiche del mister

“So che viene un pochino denigrato da alcuni tifosi, ma ce ne fossero di giocatori attaccati alla maglia come lui”. Così Claudio Ranieri ha descritto in conferenza stampa la situazione di Alessandro Deiola, uno dei capitani del Cagliari che in questa stagione sta ritrovando brillantezza dopo mesi di difficoltà.

“A me piace avere giocatori duttili che possono cambiare più ruoli, perché mi danno l’opportunità di spostarli senza cambiare uomini – ha spiegato – C’è stata l’opportunità durante gli allenamenti, quando mancava qualche difensore centrale, di mettere lui. E ho visto che se l’è cavata bene nella difesa a quattro. Quando è capitato mi è venuto naturale metterlo, perché è un ragazzo molto attento, molto forte, determinato, è un esempio per i compagni. Inoltre è forte di testa ed è uno dei migliori negli inserimenti senza palla”.

Deiola si sta rivelando decisivo in questo finale di campionato e nonostante un lungo infortunio che lo aveva fatto scivolare nelle gerarchie è riuscito a tornare protagonista. Merito anche dell’intuizione di Ranieri che ne ha fatto un jolly tra centrocampo e difesa.

 

Subscribe
Notificami
guest
232 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parte il nuovo corso affidato in panchina a Francesco Pisano. I rossoblù giocheranno contro l'Inter...
Fabio Pisacane e Andrea Chiappella, al di là della Coppa Italia, hanno davanti sfide importanti...
I guai al ginocchio, trascinati per mesi; l'operazione; il precampionato ai box. Ora, attorno a...

Altre notizie