cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A gennaio solo un verbo per il Cagliari: vincere!

La squadra guidata da Claudio Ranieri non ha alternative: battere Como, Cittadella e Spal per riemergere il prima possibile

Come ogni 31 dicembre che si rispetti, proviamo a prevedere una tabella indicando quanti punti – a nostro avviso – il Cagliari dovrà mettere in tasca a gennaio per riaccendere un motore che negli ultimi mesi è andato ad intermittenza.

VINCERE, VINCERE, VINCERE. In realtà c’è poco da girarci intorno e la tabella che vi racconteremo sarà meno strutturata del previsto. Perché? Perché vincere x 3 dovrà essere la formula magica. L’unica. Gennaio, infatti, ci permetterà di vedere all’opera il Cagliari solo in tre circostanze contro Como e Spal (alla Unipol Domus) e Cittadella (lontano dalla Sardegna). E in questi tre appuntamenti il club isolano non potrà lasciare per strada nemmeno un punto. Non tanto per una questione di principio (non ce ne vogliano le avversarie sopracitate ma i rossoblú per storia e tradizione partono favoriti sulle rivali) quanto per un tema di apportare migliorie immediate ad una classifica non particolarmente speciale. Vincere contro Como, Cittadella e Spal (indietro in classifica rispetto al Cagliari) permetterebbe ai rossoblú di accorciare sulle big del torneo. Per una serie di incastri, infatti, sarà molto complicato che Frosinone, Reggina e Genoa vincano tutte le partite che si disputeranno a gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

58 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pareggio col Lecce ha consentito ai rossoblù di portarsi a quota 33. Serve...
La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu