cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Villa: “Calarsi subito nella mentalità del campionato cadetto”

L’ex capitano del Cagliari Matteo Villa analizza il momento in casa rossoblù: la sua intervista su L’Unione Sarda

Matteo Villa, classe 1970, è stato un baluardo della difesa del Cagliari negli anni ’90. Ha vissuto la cavalcata europea 1993-94, conoscendo inoltre momenti meno esaltanti nella storia del club. Ha indossato inoltre la fascia di capitano della squadra rossoblù, vivendo in Sardegna il periodo più importante della carriera calcistica.

FATICA. “Dopo un buon inizio e i due ultimi tonfi casalinghi, la difesa sta facendo troppa fatica: ma lo reputo più un problema di non possesso palla, legato agli equilibri di squadra. I giocatori ci sono e sono buoni. Ricordando cosa accadde a me, forse il Cagliari non si è ancora calato nella mentalità della Serie B: più in fretta riuscirà a farlo e prima uscirà dal momento negativo“.

MARASSI. “Lapadula e Pavoletti possono giocare con un trequartista a sostegno: per me possono completarsi l’un l’altro. I rossoblù vantano una rosa di tutto rispetto per poter tentare la scalata immediata alla promozione, ma ripeto… è una questione di mentalità. Quando il Cagliari nel 1997 scese in B, iniziammo un po’ smarriti. Solo con la continuità di risultati si può uscire dal momento negativo. Non importa il modo con cui vengono ottenuti i punti, anche in maniera fortunosa. Genoa-Cagliari? Ricordo nel ’91 quando marcammo Skuhravy e Aguilera. In quell’epoca Marassi rappresentava uno stadio che ci portava bene: speriamo che accada la stessa cosa di nuovo venerdì per la squadra di Liverani“.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Grazie a un ottimo secondo tempo e ben 3 pali colpiti, la Fiorentina elimina il...
Pioli e Ranieri si ritrovano di fronte per Milan-Cagliari: in passato, Sir Claudio non è...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu