cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Esonerato il ct Ventura

Un anno e mezzo. Tanto è durata l’avventura di Gian Piero Ventura sulla panchina della Nazionale Italiana di calcio. Abbastanza da portare l’Italia calcistica a un fallimento che non arrivava da oltre cinquant’anni: la mancata qualificazione ai mondiali.

Con un comunicato, apparso sul sito della FIGC, la Federazione ha comunicato l’esito della riunione tra le componenti del consiglio federale riunitosi questo pomeriggio: “Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il Commissario Tecnico della Nazionale“. Sempre più caldo il nome di Carlo Ancelotti come possibile sostituto.

Confermate, contestualmente, le mancate dimissioni del Presidente federale Carlo Tavecchio. “Il Presidente federale ha informato altresì i rappresentanti delle componenti, che ne hanno preso atto, della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio Federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi“.

Qui le dichiarazioni dei partecipanti alla riunione: Damiano Tommasi, Renzo Ulivieri, Marcello Nicchi, Gabriele Gravina.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prossima giornata vedrà l’Udinese terzultima ospitare il Napoli, mentre l’Hellas Verona sarà a Firenze...
Dopo quella di Cagliari-Lecce, ecco tutte le altre designazioni arbitrali per la trentacinquesima giornata di...
Nel 2014 il procacciatore di affari si interessò all’acquisizione del Cagliari da Cellino, per conto...

Dal Network

Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...
Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...

Altre notizie

Calcio Casteddu