cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, primi verdetti: Lecce e Cremonese in Serie A. Per il Monza solo play-off

Conclusa stasera la stagione regolare. In C Pordenone, Crotone e Alessandria. Il Cosenza di Bisoli e Larrivey ai play-out

38 partite sono bastate a per approdare in Serie A a Lecce e Cremonese. Si festeggia dunque in casa giallorossa pugliese, grazie all’1-0 sul retrocesso Pordenone, e grigiorossa col successo a Como per 2-1.  Baroni festeggia la promozione anche da allenatore oltre che da giocatore 30 anni fa. I play-off premieranno la terza antagonista. Definito anche il quado delle retrocessioni e dello spareggio salvezza. Ecco il dettaglio dopo l’ultima giornata:

PLAY-OFF. A contendersi l’unico posto rimasto i club che hanno terminato il torneo cadetto dal terzo all’ottavo posto. Si tratta nell’ordine di Pisa, Monza, Brescia, Ascoli, Benevento e Perugia. Le ultime quattro citate si affronteranno venerdì e sabato prossimo in gara secca in casa delle migliori piazzate che avranno il vantaggio della miglior posizione in graduatoria. Le vincenti se la vedranno poi con la terza e la quarta esentate dai preliminari. Dalle quelle due partite (sabato 21 e domenica 22 maggio) si determineranno le due finaliste che si giocheranno la Serie A 2022/ 2023 nelle contese di andata e ritorno, previste per giovedì 26 maggio e domenica 29 maggio. All’ultimo istante resta fuori il Frosinone.

RETROCESSIONI E PLAY-OUT. Oltre al Pordenone, lasciano la categoria per poi giocare in Serie C anche il Crotone, alla seconda discesa consecutiva dopo essere stato in Serie A appena un anno fa, e l’Alessandria. Cercheranno di essere la terza compagine a non retrocedere,  il Cosenza di Bisoli e Larrivey e il Vicenza. Match d’andata in Veneto giovedì prossimo 12 maggio, di ritorno venerdì 20 maggio in Calabria.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica prossima e il 29 dicembre, ultima giornata di andata e prima di ritorno del...

Ecco come sarà il nuovo campionato di Serie B. Nel link sotto l’articolo avete la...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu