cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, primi verdetti: Lecce e Cremonese in Serie A. Per il Monza solo play-off

Conclusa stasera la stagione regolare. In C Pordenone, Crotone e Alessandria. Il Cosenza di Bisoli e Larrivey ai play-out

38 partite sono bastate a per approdare in Serie A a Lecce e Cremonese. Si festeggia dunque in casa giallorossa pugliese, grazie all’1-0 sul retrocesso Pordenone, e grigiorossa col successo a Como per 2-1.  Baroni festeggia la promozione anche da allenatore oltre che da giocatore 30 anni fa. I play-off premieranno la terza antagonista. Definito anche il quado delle retrocessioni e dello spareggio salvezza. Ecco il dettaglio dopo l’ultima giornata:

PLAY-OFF. A contendersi l’unico posto rimasto i club che hanno terminato il torneo cadetto dal terzo all’ottavo posto. Si tratta nell’ordine di Pisa, Monza, Brescia, Ascoli, Benevento e Perugia. Le ultime quattro citate si affronteranno venerdì e sabato prossimo in gara secca in casa delle migliori piazzate che avranno il vantaggio della miglior posizione in graduatoria. Le vincenti se la vedranno poi con la terza e la quarta esentate dai preliminari. Dalle quelle due partite (sabato 21 e domenica 22 maggio) si determineranno le due finaliste che si giocheranno la Serie A 2022/ 2023 nelle contese di andata e ritorno, previste per giovedì 26 maggio e domenica 29 maggio. All’ultimo istante resta fuori il Frosinone.

RETROCESSIONI E PLAY-OUT. Oltre al Pordenone, lasciano la categoria per poi giocare in Serie C anche il Crotone, alla seconda discesa consecutiva dopo essere stato in Serie A appena un anno fa, e l’Alessandria. Cercheranno di essere la terza compagine a non retrocedere,  il Cosenza di Bisoli e Larrivey e il Vicenza. Match d’andata in Veneto giovedì prossimo 12 maggio, di ritorno venerdì 20 maggio in Calabria.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica prossima e il 29 dicembre, ultima giornata di andata e prima di ritorno del...

Ecco come sarà il nuovo campionato di Serie B. Nel link sotto l’articolo avete la...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu