cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Venezia, le statistiche della gara: i rossoblù sotto su tutto

I vari dati della gara giocata ieri confermano quanto il risultato finale evidenzi solo in parte: la squadra di Mazzarri è molto lontana da una forma accettabile

Mai come questa volta i numeri aiutano molto a capire la situazione. In casa Cagliari prevale l’amarezza per una vittoria sfuggita nei minuti di recupero. Quello contro il Venezia, però, sarebbe stato un successo probabilmente non meritato. I lagunari hanno prevalso praticamente su tutto: sul possesso palla, anzitutto (59% contro 41%), così come sui tiri totali e sui tiri in porta (rispettivamente 9-7 e 4-3).

Ancora: veneziani più ‘cattivi’, con 19 falli commessi contro i 13 dei rossoblù, mentre è davvero pesante il dato che riguarda i passaggi riusciti: ben 415 per il Venezia contro i 297 del Cagliari. Tutti numeri insomma che denotano una forma fisica tutt’altro che ottimale. La testa certamente non gira al meglio, il morale non è dei migliori, ma probabilmente la tenuta atletica è da rivedere, soprattutto in funzione del calcio aggressivo chiesto da Mazzarri. Il lavoro da fare è tanto: non c’è tempo da perdere.

Subscribe
Notificami
guest

72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova del Cagliari a Marassi...

Game Over a Marassi: sotto i colpi di Thorsby, Frendrup e Guðmundsson il Grifone si...

La formazione scelta dai nostri utenti per la partita di oggi...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu