Conti, Mancin, Piras e Virdis in un libro… azzurro

Una carriera lunga, degna di nota nonostante alti e bassi: e quella <vera> maglia azzurra che non è mai arrivata: alcuni ex giocatori del Cagliari insieme in un libro

CHIMERA. La maglia della Nazionale maggiore, per un calciatore, rappresenta il coronamento di una carriera. Poter dire di averla indossata anche una volta sola, può cambiare la percezione di ciò che un atleta abbia dato e ricevuto dal proprio sport. Insomma, croce e delizia: come è stato, probabilmente, per gli ex rossoblù Daniele Conti, Eraldo Mancin, Luigi Piras e Pietro Paolo Virdis. I quali, in differenti periodi dell’attività, hanno solo sfiorato quella casacca che probabilmente avrebbero meritato.

NAZIONALI SENZA FILTRO. Il quartetto citato è tra i protagonisti del libro “Nazionali senza filtro“, scritto da Pierluigi Larotonda e illustrato da Luca Lucherini (casa editrice Freccia d’Oro). Tanti giocatori italiani – tra cui Beccalossi, Di Bartolomei e Palanca – accomunati da questo azzurro rimasto solamente un sogno. Recensione a cura de La Nuova Sardegna.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Roma-Cagliari, vota la formazione dei Tifosi

I rossoblù cercano il riscatto dopo due sconfitte consecutive. Pisacane pensa al 4-3-2-1, ma Fazzini...

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Roma-Cagliari, novanta precedenti in Serie A

Roma e Cagliari si affrontano per la 91ª volta in Serie A. Nei 90 precedenti:...

Altre notizie