cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto: il Cagliari risale la china dopo l’exploit in casa della Spal

I rossoblù, che hanno dedicato il successo a Andrea Cossu, restano appaiati alla Fiorentina a quota 13 punti

Un successo in casa della Spal per 2-1 che vale tanto in casa Cagliari. Ottenuto con grinta e rabbia, dopo il beffardo 2-2 con la Roma mercoledì scorso, quello dei ragazzi di Agostini che, negli spogliatoi (con tanto di maglia) hanno dedicato i 3 punti a Andrea Cossu, vittima sabato scorso di un terribile incidente stradale lungo la 554. Partita molto accorta dei rossoblù, andati in vantaggio al 14’ con Contini, che hanno sofferto dopo il momentaneo pareggio dei locali siglato da Moro alla mezz’ora, ma bravi nel non mollare (nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione nel recupero di Palomba) e vincere al 49’, grazie alla botta al volo di Carboni.

LA CLASSIFICA. Resta difficile dopo 11 gare. Ma con 19 partite ancora da disputare, Ciocci, anche ieri tra i migliori in campo al Fabbri e soci, sono saliti a quota 13 punti, come la Fiorentina, avanti sui sardi per lo scontro diretto. Appena di 3 punti il divario sulla Lazio penultima, al momento retrocessa come l’Ascoli, che ha racimolato appena un punto in undici contese. Graduatoria corta, con il l’ottavo posto ora appannaggio di tre squadre: Bologna, Milan e Empoli, attestate a 15 punti.

LA GIORNATA. L’undicesimo turno, concluso ieri con gli ultimi 3 posticipi, oltre alla vittoria del Cagliari sul campo della Spal, si sono registrati i successi della Fiorentina, 1-0 sul campo del Torino, del Sassuolo  (corsaro 1-0 nel derby col Bologna) della Sampdoria sul Milan per 1-0, dell’Atalanta per 3-0 sulla Lazio, dell’Atalanta 3-0 sulla Lazio e, infine, del Genoa per 4-2 ad Ascoli.

IL PROSSIMO TURNO. Cagliari atteso venerdì alle 12 a Roma contro la Lazio, in un importante scontro diretto. Alle 15 si giocherà  Atalanta-Spal e, alle 17, Juventus-Fiorentina. Sabato altre due partite per la dodicesima giornata: alle 11 Milan-Ascoli e alle 13 Empoli-Inter. Domenica ore 10 Sampdoria-Roma e (ore 12) Sassuolo-Genoa. Infine lunedì alle 15 Bologna-Torino.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Ranieri, complici le assenze pesanti, non entra praticamente mai in partita. Tanti...

Game Over a Marassi: sotto i colpi di Thorsby, Frendrup e Guðmundsson il Grifone si...

La formazione scelta dai nostri utenti per la partita di oggi...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu