Resta in contatto

Approfondimenti

Primavera 1, il punto: il Cagliari risale la china dopo l’exploit in casa della Spal

I rossoblù, che hanno dedicato il successo a Andrea Cossu, restano appaiati alla Fiorentina a quota 13 punti

Un successo in casa della Spal per 2-1 che vale tanto in casa Cagliari. Ottenuto con grinta e rabbia, dopo il beffardo 2-2 con la Roma mercoledì scorso, quello dei ragazzi di Agostini che, negli spogliatoi (con tanto di maglia) hanno dedicato i 3 punti a Andrea Cossu, vittima sabato scorso di un terribile incidente stradale lungo la 554. Partita molto accorta dei rossoblù, andati in vantaggio al 14’ con Contini, che hanno sofferto dopo il momentaneo pareggio dei locali siglato da Moro alla mezz’ora, ma bravi nel non mollare (nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione nel recupero di Palomba) e vincere al 49’, grazie alla botta al volo di Carboni.

LA CLASSIFICA. Resta difficile dopo 11 gare. Ma con 19 partite ancora da disputare, Ciocci, anche ieri tra i migliori in campo al Fabbri e soci, sono saliti a quota 13 punti, come la Fiorentina, avanti sui sardi per lo scontro diretto. Appena di 3 punti il divario sulla Lazio penultima, al momento retrocessa come l’Ascoli, che ha racimolato appena un punto in undici contese. Graduatoria corta, con il l’ottavo posto ora appannaggio di tre squadre: Bologna, Milan e Empoli, attestate a 15 punti.

LA GIORNATA. L’undicesimo turno, concluso ieri con gli ultimi 3 posticipi, oltre alla vittoria del Cagliari sul campo della Spal, si sono registrati i successi della Fiorentina, 1-0 sul campo del Torino, del Sassuolo  (corsaro 1-0 nel derby col Bologna) della Sampdoria sul Milan per 1-0, dell’Atalanta per 3-0 sulla Lazio, dell’Atalanta 3-0 sulla Lazio e, infine, del Genoa per 4-2 ad Ascoli.

IL PROSSIMO TURNO. Cagliari atteso venerdì alle 12 a Roma contro la Lazio, in un importante scontro diretto. Alle 15 si giocherà  Atalanta-Spal e, alle 17, Juventus-Fiorentina. Sabato altre due partite per la dodicesima giornata: alle 11 Milan-Ascoli e alle 13 Empoli-Inter. Domenica ore 10 Sampdoria-Roma e (ore 12) Sassuolo-Genoa. Infine lunedì alle 15 Bologna-Torino.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
5 mesi fa

Mi hai insegnato a non mollare,

mi ricordo da bambino in curva nord al Sant’Elia,
le domeniche a lottare..

questo calcio ci fa schifo

ma finché torni a giocare

sentirai la nostra voce,

io ti devo accompagnare…

Porto avanti un ideale

Rossoblu é la mia vita e non ci sarà partita che nn ci vedrai Cantare….

Io ti so SOLTANTO AMARE‼️❤?

Advertisement

(SONDAGGIO) – Nandez in partenza, come sostituirlo?

Ultimo commento: "MA TUI BIVISI INNNOI IN SA TERRA O TEISI SA RESIDENZA IN SA LUA?"

Nandez, in caso di partenza i lettori di CalcioCasteddu punterebbero su un assistman

Ultimo commento: "Nandez un ottimo calciatore duttile, speriamo venga sostituito degnamente, tuttavia anche lui ha avuto in questi due anni delle pecche nei momenti..."

I lettori di CalcioCasteddu hanno scelto: Godin è da tenere a tutti i costi

Ultimo commento: "Godin,Nandez e Naingollan: due su tre devono restare per garantire la salvezza; o almeno sostituiti con giocatori di pari valore, ciò che mi sembra..."

(SONDAGGIO) Godin si allontana, chi per sostituirlo?

Ultimo commento: "il vero Godin si è visto a fine campionato ed in paticolare contro il milan, tirava fuori di tutto anche al posto di cragno"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che dire di Gigi Riva, sei unico al mondo, hai rinunciato a tantissimi soldi per stare in una terra povera che ti hanno voluto bene, io ho avuto un..."

Altro da Approfondimenti