Buon compleanno a Giampiero Ventura per i suoi settantatré anni

Tanti auguri all’ex selezionatore della Nazionale che ha guidato il Cagliari dal 1997 al 1999 e dal 2002 al novembre 2003

Non ha lasciato un buon ricordo negli italiani per la sua esperienza alla guida della Nazionale. Giampiero Ventura, tuttavia, ha dedicato la sua vita al pallone togliendosi parecchie soddisfazioni in giro per l’Italia. Oggi l’ex commissario tecnico azzurro, nato a Genova il 14 gennaio 1948, spegne settantatré candeline.

RICORDI ROSSOBLÚ. Ventura è stato probabilmente uno dei migliori allenatori dell’era Cellino. Approdato in Sardegna nell’estate del 1997 con il compito di riportare il Cagliari in Serie A, vi riesce senza particolari patemi. Esordiente nel massimo campionato all’età di 50 anni, nella stagione 1998/1999 i rossoblù si rendono protagonisti con una salvezza tranquilla condita da risultati eclatanti (come il pareggio casalingo con l’Inter e le vittorie contro Milan e Roma ndr). Meno fortunata, invece, la seconda avventura in Sardegna. Arrivato nell’isola nell’estate 2002 al posto dell’esonerato Sonetti, lascerà il Cagliari un anno più tardi per far spazio ad Edy Reja.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù a disposizione di mister Pisacane per la sfida di Coppa Italia...
Parte il nuovo corso affidato in panchina a Francesco Pisano. I rossoblù giocheranno contro l'Inter...
Fabio Pisacane e Andrea Chiappella, al di là della Coppa Italia, hanno davanti sfide importanti...

Altre notizie