Di Francesco: “Sono lieto per Sottil e Cerri. Addolorato per Diego”

Ecco le parole di Eusebio Di Francesco a margine della vittoria contro l’Hellas Verona che ha comportato il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia

LA GARA. “È stata una partita fisica ed io ho cercato di mettere in campo la formazione che pensavo avrebbe fornito maggiori garanzie. Nella ripresa siamo comprensibilmente calati, sia per merito dell’avversario che ha intensificato la manovra offensiva, sia per la condizione di alcuni elementi che non giocavano da tempo. Con i cambi abbiamo sistemato le cose”.

CARBONI. “Ha giocato un’ottima gara di personalità considerando che è un ragazzo del 2001. Per domenica mi auguro di recuperare Klavan, considerati anche i problemi accusati oggi da Pisacane”

SOTTIL E CERRI. “Abbiamo avuto un buon equilibrio e sono lieto per loro, mi ha fatto piacere vederli correre ed intendersi. Pavoletti? Per questa tipologia di gara ho preferito optare per un’altra soluzione, ma sapevo che anche Leonardo era pronto”.

SIMEONE OUT. “Per quanto concerne il modulo di domenica, non credo che cambierò modo di giocare. L’assenza di Simeone peserà senz’altro, ma anche la stessa gara di oggi mi ha dato indicazioni sulle alternative”

LA SCOMPARSA DEL DIEZ. “Sono addolorato. Ho avuto modo di conoscere non solo un grande calciatore, ma anche un grande uomo”

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Italia-Belgio 0-2: così la gara di Romano e Maldini

L'Italia di Mancini incappa in una serata amara all'esordio in Nations League: la prova dei...

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Euro 2032, corsa alle sedi italiane: dossier entro il 30 settembre

Entra nella fase decisiva il percorso verso Euro 2032: la FIGC invierà alla UEFA entro...

Altre notizie