cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nations League: Final Four in Italia nell’ottobre 2021. Promosse e retrocesse, i verdetti

A giocarsi il trofeo oltre alla nazionale di Mancini anche Francia, Belgio e Spagna. Le due semifinali a Milano e Torino, le finali invece probabilmente a Roma

Ieri sera l’Italia ha superato la Bosnia 2-0 chiudendo in vetta il proprio girone e qualificandosi per le Final Four di Nations League. Insieme agli azzurri ci saranno anche Belgio, Francia e Spagna, sarà una competizione di altissimo livello e ad ospitarla sarà proprio il nostro Paese. Le due semifinali si giocheranno il 6 e 7 ottobre 2021, tra Milano e Torino, le finali invece la domenica seguente, probabilmente all’Olimpico di Roma. Il Sorteggio è previsto per il 3 dicembre a Nyon in Svizzera.

 I VERDETTI. Dalla League A alle già retrocesse Bosnia, Islanda e Svezia, si aggiunge la Svizzera in attesa comunque del verdetto sul match rinviato con l’Ucraina. L’onore di accedere alla massima serie della Nations League lo conquistano Austria, Repubblica Ceca, Ungheria e il Galles, mentre salutano la League B e sprofondano il League C l’Irlanda del Nord e la Bulgaria. Ad abbandonare la seconda serie anche la Turchia e la Slovacchia.  Grande festa per il tecnico italiano Edy Reja (due volte alla guida del Cagliari) che vince il girone con l’Albania e strappa un pass per la League B. Stessa gioia per l’Armenia, capace di conquistare il primo posto anche senza la sua stella, il romanista Mkhitaryan, il Montenegro e la Slovenia. Dovranno invece affrontare i play-out per non scendere in D Cipro, Estonia, Kazakistan e Moldavia, due di loro faranno spazio a Faroe e Gibilterra entrambi vincitrici del proprio girone nell’ultima serie della Nations League.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come nella precedente edizione, gli azzurri chiudono al terzo posto della manifestazione. A segno Di...

Finale per il terzo e quarto posto tra la squadra di Mancini e quella di...

Le parole del ct della Nazionale italiana, alla vigilia della finale per il terzo e...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu