cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Ragatzu: “Ora sono maturo. Ritorno a Cagliari? Il richiamo sarebbe fortissimo”

Ha iniziato la stagione come meglio non poteva: 2 gol (uno bellissimo al Pisa) in 3 partite di campionato; 2 gol in 2 apparizioni nella Coppa Italia di Serie C. L’Olbia ormai è diventata casa sua e anche un genio e sregolatezza come Daniele Ragatzu ormai si può definire maturo.

In una lunga e bella intervista a L’Unione Sarda l’attaccante dell’Olbia parla del presente e di come voglia lasciarsi alle spalle quel passato fatto di occasioni sprecate, qualcuna per infortunio (Rimini), molte altre (la Serie A con il Cagliari, 32 presenze e 4 gol dal 2008 al 2011) per una condotta che con la vita da atleta aveva ben poco a che fare: “Ora sto bene e spero di continuare a segnare. Devo tutto alla società e ai compagni. Passato? Non ho rimpianti, non è nel mio carattere. Voglio costruirmi il futuro facendo parlare il campo. È l’unico modo che conosco”.

Adesso è arrivata la maturità: “Il divertimento continua a piacermi. Ma ora è più sano in assoluto: devo ringraziare mio padre perché mi ha seguito e continua a farlo. Voglio sdebitarmi regalandogli tante soddisfazioni: se sto andando avanti nel calcio è solo grazie a lui”.

Sarà il mio anno? Ci credo e ci spero. Mereu (l’allenatore dell’Olbia, ndr) sa capirmi. Il gruppo è una vera famiglia: Marco Piredda e Francesco Pisano (altro ex Cagliari, ndr) sono amici prima che compagni e quest’ultimo se la sta cavando benissimo come capitano. Obbiettivi? Prima ci salviamo meglio è”.

Inevitabile però un ritorno a quel passato in cui Ragatzu è davvero sembrato un talento cristallino pronto a esplodere con la maglia rossoblù, salvo poi svanire come una bolla di sapone. Eppure Allegri lo aveva incoronato: “Non cediamolo, Ragatzu è un fenomeno”. “Risentendo quella frase – risponde l’attaccante dell’Olbia – posso solo sentirmi onorato di aver avuto Allegri come allenatore. Certamente l’ambizione è quella di migliorarmi: non mi accontento mai”.

E se arrivasse la proposta proprio del Cagliari? “Il richiamo sarebbe fortissimo, certo. Ma quest’anno ho ricevuto proposte per me vantaggioso e le ho rifiutate perché credo in questo progetto. Anche ora se arrivassero proposte dalla A le rifiuterei. Il mio futuro, per ora, è Olbia“.

 

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...
Tutti bocciati gli uomini che hanno calcato ieri sera il terreno di gioco della squadra...
Esclusivamente nella giornata di venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, sarà...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu