cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Birsa, Cavezzi e Tavola

Un tris di centrocampisti tra le ricorrenze rossoblù della giornata: 34 candeline per Birsa, 62 per l’ex Juventus e mezzo secolo tondo per Cavezzi

BIRSA. Il centrocampista sloveno del Cagliari, Valter Birsa, compie oggi 34 anni. Il trequartista mancino, dalla ormai lunghissima militanza nel campionato italiano, non è mai riuscito ad accendere la luce nel periodo cagliaritano. Un’avventura fatta di tanta oscurità dovuta a infortuni e scarso utilizzo. Nell’ultima annata, Birsa – schierato anche come regista – ha totalizzato 13 presenze di cui appena 4 dal primo minuto. Il suo contratto con i sardi scade a giugno 2021.

CAVEZZI. Bel traguardo per Gianni Cavezzi, che oggi festeggia 50 anni. Nato a Roma il 7 agosto 1969, è cresciuto nel settore giovanile giallorosso senza mai debuttare in prima squadra in campionato. Un lungo percorso su e giù per l’Italia l’ha portato infine a conquistare la Serie A con il Padova e poi l’exploit con Ventura sia a Lecce che a Cagliari. 55 partite e un gol per lui con i colori rossoblù, dal 1997 al 2001.

TAVOLA. Chiudiamo con il 62° compleanno di Roberto Tavola. Terzino-mediano formatosi nel prolifico vivaio atalantino, il calciatore di Lecco venne acquistato dalla Juventus con cui due scudetti e una Coppa delle Coppe, principalmente da rincalzo. Nel Cagliari un campionato in prestito nella stagione 1980-81, onorata con 18 presenze e una rete.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
I vostri giudizi sui giocatori rossoblù in campo ieri nello scontro diretto disputato alla Unipol...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu