cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco e il Cagliari che verrà, cosa manca per far sua la squadra

Il nuovo tecnico del Cagliari è fautore del 4-3-3 e poche volte ha cambiato il suo credo, ma questa rosa ha bisogno di essere rifondata

CAMBIAMENTI. Sarà la difesa a quattro la base di partenza del nuovo Cagliari targato Eusebio Di Francesco. L’ex tecnico della Roma pensa a come disegnare la sua squadra ma al momento non può contare su troppi punti fermi. Alcuni gioielli potrebbero lasciare il club, mentre la difesa è al momento un reparto da resettare. Si ripartirà da Cragno, Rog e Simeone, ma anche da Nandez e Joao Pedro se nessuno dovesse presentarsi alla porta di Giulini con un cospicuo malloppo.

VUOTI. Restano scoperti diversi ruoli, come i due terzini e almeno un centrale in quella che sarà la difesa a quattro di Di Fra. Ceppitelli, Walukiewicz e Pisacane si giocheranno l’ultimo posto disponibile nel reparto arretrato. A rischio anche il riscatto di Mattiello, che ha ben figurato nel finale di stagione, ma che con l’addio di Zenga e Carli potrebbe non vedere prolungata la sua permanenza in Sardegna. A centrocampo serve un regista dopo l’addio di Cigarini e con Oliva tutto da valutare, mentre in attacco il passaggio al 4-3-3 potrebbe favorire l’inserimento di Pereiro nel suo ruolo naturale di esterno offensivo. C’è da lavorare molto, ma quel che è certo è che con Di Francesco inizia una rivoluzione.

LA STELLA. Ridotte al minimo le possibilità di permanenza per Radja Nainggolan. Il quattordicesimo posto è stato una delusione anche per il Ninja, ma il nuovo tecnico lo conosce bene e spera di poterlo convincere a rimanere. L’Inter però ha il destino del belga in mano e al momento è difficile ragionare su un Cagliari del futuro che preveda ancora Nainggolan. In caso di permanenza però, l’ipotesi di un 4-2-3-1 sarebbe alquanto percorribile.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pessima pagina prima della partita di ieri tra Genoa e Cagliari: scontri tra sostenitori delle...
9 squalificati per il 35° turno di Serie A, tutti per una giornata: tra le...
Tommaso Augello entra nella lista dei diffidati, dopo il giallo incassato ieri contro il Genoa:...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu