Il Cagliari continua ad attendere Yukinari Sugawara. Il laterale giapponese, arrivato nelle ultime battute del calciomercato estivo per completare il reparto difensivo a disposizione di Fabio Pisacane, non può ancora essere utilizzato in gare ufficiali a causa del mancato rilascio del necessario visto lavorativo.
Una situazione che incide direttamente sulle scelte del tecnico rossoblù in vista della partita contro il Lecce, in programma lunedì. In attesa che venga completato l’iter burocratico relativo a Sugawara, la fascia destra continua infatti ad avere un padrone pressoché obbligato: Zé Pedro.
Sugawara ancora ai box per motivi burocratici
Il giapponese si sta allenando con i nuovi compagni e può quindi proseguire il proprio inserimento sul piano tecnico e atletico. Quello che manca, però, è il via libera formale per poter essere impiegato.
Il problema aveva già costretto Sugawara a saltare la gara di Coppa Italia contro il Verona e, salvo novità nelle prossime ore, rischia di tenerlo fuori anche dall’appuntamento di campionato con i salentini.
Zé Pedro aveva stretto i denti contro l’Inter
La situazione rende ancora più importante la gestione di Zé Pedro. Il portoghese aveva giocato contro l’Inter pur non essendo nelle migliori condizioni fisiche, stringendo i denti per garantire presenza e continuità sulla corsia destra grazie al lavoro fondamentale dei fisioterapisti.
Proprio per questo Pisacane aveva scelto di risparmiarlo nel successivo impegno di Coppa contro il Verona, concedendogli un turno di riposo utile per recuperare energie.
Contro il Lecce verso una nuova maglia da titolare
In assenza di Sugawara, il laterale ex Porto resta dunque un elemento difficilmente sostituibile nello scacchiere rossoblù.
A meno di sorprese o sviluppi improvvisi legati alla documentazione del giapponese, Zé Pedro è destinato a partire titolare contro il Lecce, con Pisacane chiamato ancora una volta ad affidargli la fascia destra.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



I nuovi acquisti saranno pronti per gennaio
Se Ze Pedro fosse indisponibile per incontro col Lecce o si infortuna a partita in corso è un problema sostituirlo in una difesa a quattro…, giapponese ancora non tesserabile e Zappa al Verona non resta nessuno ! Da evitare di mettere Ciervo.
Accidenti che certezza, l’unica certezza è che non supera il centrocampo e sulle fasce siamo zero
Con Ze Pedro terzino abbiamo la certezza che non supererà la propria meta campo
Dopo l’attacco anche la fascia destra ci presenta il conto di un mercato disordinato e che al momento in alcune scelte sembra senza logica..
Penso e spero che quando vedrai, oltre a Ze Pedro, Sugawara ti ricrederai. E vedrai che anche Ciervo non è quel giocatore disordinato che abbiamo visto contro il Verona, inserito in un ruolo non suo in una formazione sperimentale. Ne riparleremo. ♥️💙👋🏼👋🏼
Spero anch’io che tu abbia ragione..però nn puoi negare che alla terza giornata abbiamo i giocatori contati in attacco e sul lato destro…Speriamo in un miglioramento di Ciervo quello visto con il Verona nn mi è sembrato un fulmine di guerra
Quindi il Giapponese guarderà le partite
Ze Pedro, un buon calciatore, sempre concentrato, purtroppo quando sale il livello lui e tanti altri spariscono, qui entra in gioco il mister e il suo staff, oggi il calcio è tanto studio pre partita, abbiamo perso Zappa e preso chi?
Siamo messi bene.. 😑
ZePedro basta…!!!
Perché Mandi Mandi? Non lo capisco .