Direttore tecnico Nazionale, Maldini prende quota. Malagò: “Non confermo, né smentisco”

Malagò apre all’ipotesi dell’ex capitano azzurro nel nuovo assetto federale. Intanto resta il massimo riserbo sul prossimo commissario tecnico

Il nome di Paolo Maldini torna con forza nell’orbita della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il presidente federale Giovanni Malagò ha lasciato intendere che l’ex bandiera azzurra potrebbe presto entrare a far parte del nuovo progetto tecnico della Nazionale.

Senza sbilanciarsi troppo, Malagò ha scelto una linea diplomatica: “Non posso né confermare, né smentire”. Parole che però alimentano ulteriormente le indiscrezioni.


Profilo ideale per il nuovo corso

Pur senza ufficializzare nulla, il numero uno della Figc ha riconosciuto pubblicamente il valore della candidatura di Maldini. “Paolo Maldini ha requisiti e caratteristiche che gli italiani si aspettano da chi deve svolgere questo incarico”.

Un’investitura importante che conferma quanto l’ex difensore del Milan sia considerato una figura credibile per un ruolo centrale nel rilancio del calcio azzurro.


Il nuovo ct sarà una scelta condivisa

Malagò ha poi affrontato il tema della nomina del nuovo commissario tecnico, senza ancora svelare nomi ma chiarendo il metodo che verrà adottato. “Voglio appoggiarmi a qualcuno che ne sa più di me, come il direttore tecnico che può diventare il presidente del Club Italia”.


Si apre una nuova fase per la Nazionale

Il presidente federale ha sottolineato come, in questo momento storico, la scelta del nuovo ct non possa più essere gestita in solitudine.

Con l’ipotesi Maldini sempre più concreta e il casting per la panchina ancora aperto, l’Italia si prepara a una nuova fase di ricostruzione, con l’obiettivo di rilanciare ambizioni e competitività a livello internazionale.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Pisacane, la ricorrenza del 9 settembre e una dolce coincidenza

Una speciale ricorrenza per Fabio Pisacane: dalla sindrome di Guillan-Barré ai grandi traguardi professionali e...

Mancini prepara la nuova Italia: tra i preconvocati anche Romano

Il nuovo corso azzurro prende forma in vista della Nations League. Tra i giovani osservati...

Romano, parla il papà: “Italia o Svizzera? Gli ultimi 4 anni possono incidere”

Il centrocampista del Cagliari è conteso dai due commissari tecnici Mancini e Yakin. Il padre...

Altre notizie