Ex rossoblù – Niente River Plate per Simeone, resta al Torino

Giovanni Simeone resterà al Torino dopo il rifiuto granata dell’offerta del River Plate

Il Torino blinda Giovanni Simeone, che resterà in granata anche nella prossima stagione. A confermare la decisione sono le ultime indiscrezioni provenienti dai media argentini, che raccontano di una scelta ormai definita da parte del club e del giocatore.

Nelle scorse settimane il futuro del centravanti ex Cagliari era stato al centro di diverse voci di mercato, con il River Plate interessato a riportare in Argentina l’attaccante ex Napoli e Fiorentina. Tuttavia, il Torino ha respinto ogni tentativo di approccio, compresa un’offerta da circa 9 milioni di euro.

Incontro decisivo con la società

Determinante per la permanenza del giocatore sarebbe stato un incontro avvenuto tra Simeone, il presidente Urbano Cairo e il ds Petrachi, durante il quale è stata ribadita la centralità dell’attaccante nel progetto tecnico granata. Il dialogo ha portato a una conferma reciproca della volontà di proseguire insieme, con il giocatore che si prepara a vivere un’altra stagione da protagonista in Serie A.

Un punto fermo per la squadra

Il tecnico Abate potrà quindi contare ancora sull’esperienza e sul contributo realizzativo del centravanti argentino, che nell’ultima stagione ha chiuso come miglior marcatore della squadra con 11 gol complessivi. Il Torino considera Simeone un elemento fondamentale e, salvo offerte significativamente superiori, non intende privarsene.

L’eventuale ritorno del River Plate resta quindi congelato, a meno di una proposta economica molto più alta rispetto a quella già presentata. Per ora, però, il futuro di Simeone è ancora in granata.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Belotti può ripartire dal Modena, il Gallo vicino alla firma

L’attaccante ex Cagliari è pronto a tornare in campo dopo la rottura del crociato. Il...

Cagliari, Schira boccia il mercato: “Rosa più debole rispetto alla scorsa stagione”

Il noto esperto di mercato ha analizzato la sessione estiva rossoblù, assegnando un 5 alle...

Mercato Serie A: il Cagliari ha speso meno di tutti

Il Cagliari chiude il mercato estivo 2026 all’ultimo posto della Serie A per investimenti sui...

Altre notizie