La ventottesima giornata di questa Serie A 2025/2026 si è aperta ieri sera con Napoli-Torino 2-1 e proseguirà tra oggi e lunedì con altre nove partite. Tra queste Cagliari-Como alla Unipol Domus.
Le assenze forzate da una parte e dall’altra
In casa rossoblù Pisacane non può contare su Belotti (lesione del legamento crociato anteriore), Felici (rottura del legamento crociato), Borrelli (distrazione muscolare ai flessori della coscia) Deiola (fastidio al retto femorale della coscia destra), Gaetano (distrazione di basso grado all’adduttore della coscia destra), e Mazzitelli (distrazione di basso grado del soleo della gamba sinistra). Ad essi ieri si è aggiunto Mina, che sarebbe dovuto tornare dopo la squalifica, ma che ha accusato un affaticamento muscolare. Va detto che sia Deiola che Gaetano e Mazzitelli stanno seguendo un programma di lavoro differenziato in vista del rientro si spera già a Pisa.
Nei lombardi Fabregas non ha Addai. Infatti L’ala offensiva èi ai box da fine febbraio per una lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra. Tempi di recupero da valutare, ma il suo campionato è finito con anticipo.
La vigilia nelle parole dei due tecnici
Pisacane: “Sarà una partita diversa rispetto all’andata, con un Como ancora più consapevole che non si può definite una realtà piccola perchè è una big a tutti gli effetti. Si spesso fatica a prenderli. Paz, Dacunha e Perrone sono fortissimi. Folorunsho? Può partire anche come attaccante dal 1′. Il suo impiego e come è un dubbio che mi porto fino all’ultimo”.
Fabregas: “Ci attende una partita molto importante perché stiamo crescendo e vogliamo continuare su questa strada. Mi aspetto una gara simile a quella dell’andata. Pisacane sta facendo un grande lavoro, portando idee nuove al campionato”.
Brugnera
Nel pre partita l’ex centrocampista viene celebrato e omaggiato con una maglia personalizzata con il numero 80, in occasione del suo compleanno. Mario Brugnera è stato in campo oltre 400 volte con la maglia del Cagliari, Il riconoscimento a lui da parte del presidente rossoblù Tommaso Giulini.
Formazioni ufficiali
CAGLIARI (4-3-3): Caprile, Ze Pedro, Dossena, Rodriguez, Obert; Adopo, Liteta, Sulemana; Palestra, Folorunsho, Esposito
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramón, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Rodríguez, Paz, Baturina; Douvikas.




Avrei mandato Pisacane a guida della primavera e avrei assunto Festa x la prima squadra !! Ma come fa a lasciare kilicsoy in panchina!!! CR3TINO !!!
Come previsto: 5-5-0 col turco che paga il dissenso manifestato per la consueta sostituzione. Che vergogna!
Il turco paga il timore di Giulini di veder (giustamente) crescere i motivi del suo riscatto, ergo di doverlo acquistare in estate senza ancora essere certo di sapere a chi rivenderlo. Di culate alla Piccoli te ne riescono una nella vita…
Ci manca Pisacane in difesa e poi e completa mai visto un allenatore così cac.. sotto.
Difendere a oltranza, fare continuo giropalla per perdere tempo, ogni tanto un lancio lungo alla viva il parroco. E speriamo di fare il punto . Vergogna .
Perdonatemi ma neanche una squadra di Serie C ha la panchina che ha il Cagliari
E finiscila di scrivere minchiate
Zacca stadoni lingiculu
Sbagliata la scelta di schierare la stessa formazione che si è fatta schiacciare dal parma nel secondo tempo. Mi dispiace, Pisacane è un incompetente.
E’ vero che la scelta e’ poca a causa degli infortuni, ma giochiamo in casa contro il Como! Proviamo a giocare per i tre punti, come ogni squadra dovrebbe fare, non per difendere un misero pareggio. Se oggi dovessimo fare la meschina figura come contro il Lecce, mi incxzzo! Speriamo bene
ma cosa vi aspettavate da uno che da ospite va in un altra regione a sotterrare rifiuti tossici
io so solo che il cagliari attualmente sta meglio di altri e che spero continui ad esserlo. forza cagliari!
L importante non è vincere ma non prenderle!
Vedremo se i 16.000 oggi si stancano