Serie A, prosegue la la ventiquattresima giornata: per la lotta salvezza in programma Fiorentina-Torino

Ieri sera uno 0-0 con un palo per parte ma poche emozioni al Bentegodi tra le ultime della classe Hellas Verona e Pisa

La 24ĀŖ giornata di questa Serie A 20225/2026, apertasi ieri sera al Bentegodi (in contemporanea alla cerimonia d’apertura dell’Olimpiade invernale Milano-Cortina 2026, con lo 0-0 tra Hellas Verona e Pisa, prosegue oggi con due partite: alle ore 18 a Marassi Genoa-Napoli (Dazn) e alle ore 20.45 al Franchi Fiorentina-Torino (Dazn e Sky).

L”anticipo di ieri

Finisce 0-0 tra Hellas Verona e Pisa, un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre, rispettivamente ultima e penultima in classifica, alla disperata ricerca di punti salvezza. Nel primo tempo parte meglio la squadra scaligera che colpisce il palo su punizione, sfiorando il vantaggio. Poi, però cala vistosamente, lasciando spazio a un Pisa capparso in crescita che, nella ripresa con Moreo sfiora la rete con un colpo di testa su calcio d’angolo, poi Meister, solo davanti a Montipò, si divora il gol vittoria.

Le gare di oggi

Alle 18 Genoa-Napoli, che il tecnico dei liguri De Rossi ha presentato cosƬ: “Affrontiamo una squadra che ha Conte come allenatore. Tecnico che dĆ  le cose più importanti che un calciatore può avere. Ti dĆ  coraggio, la cosa migliore che si può riscontrare in un calciatore. E poi la conoscenza. Non c’è stata una volta in cui non ci abbia dato spiegazioni per una scalata, per esempio. Una volta dissi che era difficile essere allenato da Conte ma molto bello. Se fossi un presidente di Serie A il primo nome che avrei in testa ĆØ il suoā€.

Nessuna conferenza stampa invece in casa partenopea di Conte, che deve far fronte all’ assenza di Giovanni Di LorenzoĀ apre un vuoto pesante, non solo tecnico ma anche di leadership, e costringe l’allenatore a valutazioni approfondite.

Alle 20.45 in programma Fiorentina-Torino. Momento delicato per i viola, che dopo aver avuto un buon momento di risalita con Vanoli in panchina, sono incappati in ko in campionato con Cagliari in casa (nello scontro diretto) e nella scorsa gara a Napoli. Nessuna conferenza stampa alla vigilia per il tecnico dei toscani, mentre ha parlato regolarmente dall’altra parte Baroni: “La classifica non ci piace, la vogliamo migliorare. Tutti e io per primo dobbiamo assolutamente creare le condizioni per allontanarci dalla zona calda. Poi ci sono anche altri obiettivi, sono crescere e costruire, lo faremo tutti insiemeā€.

Quelle di domani

Ore 12.30Ā Bologna-ParmaĀ (Dazn)

Ore 15Ā Lecce-UdineseĀ (Dazn)

Ore 18Ā Sassuolo-InterĀ (Dazn e Sky)

Ore 20.45Ā Juventus-LazioĀ (Dazn).

I due posticipi di lunedƬ

Ore18.30Ā Atalanta-CremoneseĀ (Dazn)

Ore 20.45Ā Roma-Cagliari (Dazn)

Milan-Como

Il match, originariamente previsto per il prossimo turno, slitterĆ  Ā mercoledƬ 18, con inizio alle ore 20.45. Sfida, ricordiamo posticipata a causa dell’indisponibilitĆ  diĀ San Siro, sede ieri sera della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Match complicato per la squadra di Pisacane contro i campioni d'Italia uscenti. La squadra di...
Si può perdere anche con l'ultima in classifica, virtualmente retrocessa, ma c'è modo e modo...

Altre notizie