La 22ª giornata di questa Serie A 2025/206, è spalmata tra ieri e lunedì e proporrà due big-match entrambi domani con Juventus-Napoli e Roma-Milan.
Ieri sera Inter-Pisa 6-2
Gilardino: Ā āUna serata amara, molto difficile il risultato. Molto ampio. Probabilmente troppo rispetto a quanto mostrato nel primo tempo. Essere andati in vantaggio di due gol non ĆØ semplice, ma il rigore ha cambiato lāinerzia della gara. Nel secondo tempo abbiamo mostrato troppo poco noi e troppo lāInter, una squadra fortissima. Sul 3-2 avremmo dovuto mantenere lāequilibrio fino al novantesimo. Purtroppo abbiamo fatto troppi errori tecnici”.Ā
Chivu: “Una partita dura 100 minuti, si può ribaltare. Lāapproccio non ĆØ andato bene, abbiamo subito una ripartenza in cui abbiamo preso un gol da soli di cui mi prendo la responsabilitĆ . Conta lāatteggiamento, la preparazione mentale. Puoi anche subire ma lāimportante ĆØ come reagisci e ti comporti per il resto della partita e oggi abbiamo fatto bene nonostante le difficoltĆ .Ā
Le gare di oggi
Como-Torino ore 15 (Dazn)
Fabregas: “Baroni lo apprezzo molto, mi sembra un grandissimo uomo e ha unāesperienza pazzesca. Sta facendo un buon lavoro. Il Toro ĆØ una squadra esperta. Dopo una bella vittoria cāĆØ sempre il pericolo di pensare di essere i migliori: se succederĆ , sarò molto triste perchĆ© spingiamo tanto su mentalitĆ e continuitĆ . La partita di Firenze di Coppa Italia non influirĆ sulla formazioneā.
Baroni: “Esame importante, loro stanno bene e sono in fiducia sotto tutti gli aspetti. Hanno grande palleggio, verticale e organizzato. Fabregas ĆØ bravissimo, un illuminato, ĆØ lāallenatore da più tempo in carica in Serie A e la societĆ ĆØ cresciuta in maniera esponenziale. Eā una bella sfida, sono fiducioso. Ci servirĆ una gara di spessore mentale, con personalitĆ e aggressivitĆ . Abbiamo ancora il dolore della sconfitta dellāandataā.
Fiorentina-Cagliari ore 18 Dazn
Vanoli non ha tenuto la conferenza stampa pre gara
Pisacane: “āLa classifica dice che ĆØ uno scontro diretto,Ā ma la realtĆ ĆØ che ĆØ stata costruita per posizioni di vertice. Lo dimostra lāorganico importante che ha. Loro ultimamente sono in grande fiducia. Quindi dobbiamo fare una gara assolutamente impeccabileā.
Lecce-Lazio ore 20.45 Dazn e Sky
Di Francesco: “Credo che lāerrore più grande che possiamo fare ĆØ guardare gli altri. Io devo preparare al meglio i miei, siamo nella lotta salvezza e dobbiamo preoccuparci dei nostri problemi per migliorare le nostre carenze. Ci sono state carenze, il calcio ĆØ basato sui risultati ma partiamo da basi e prestazioni, in particolare i 60 minuti con il Parma. La Lazio, al di lĆ del mercato, ha una rosa costruita per arrivare tra le prime sei. Non guardo lāavversario, mi baso su quello che vedo sul campo”.
Sarri non ha incontrato la stampa prima della partita
Il programma di domani
Sassuolo-Cremonese ore 12.30 (Dazn)
La classifica prima della gara delĀ MapeiĀ dice 23 punti a testa e zona calda. La formazione diĀ GrossoĀ arriverĆ alla gara da tre sconfitte di fila (conto Juventus, Roma e Napoli) senza senza segnare e, in questo inizio del 2026, ha realizzato un solo gol in quattro match. Anche la squadra diĀ NicolaĀ non marca nelle ultime quattro trasferte di campionato. Se accadesse anche stavolta, iĀ grigiorossiĀ eguaglierebbero un record negativo che giĆ rimediarono tra dicembre 1991 e febbraio 1992.
Atalanta-Parma ore 15 (Dazn)
IĀ bergamaschiĀ hanno subito mercoledƬ un ko in casa in Champions contro Athletic Bilbao per 3-2 dopo essere andati in vantaggio e dominato il primo tempo, chiuso 1-0. Sconfitta, che a fine gara il tecnico degli orobiciĀ PalladinoĀ ha commentato così āQuello che ĆØ successo ĆØ inspiegabile, eravamo in comando della gara, non siamo stati bravi e fortunati. Abbiamo tenuto in bilico la partita, in piedi. ho chiesto alla squadra di entrare da squadra matura in campo nella ripresa, ma il loro pareggio ĆØ stato una mazzataā. In campionato, il pareggio subito a Pisa nel recupero, ha rallentato la rincorsa verso la zona Europa.
Lottare per la salvezza ĆØ lāobiettivo del Parma. Che tra la vittoria nello scontro diretto a Lecce, il pari a Napoli nel recupero e quello di domenica col Genoa, ha migliorato la sua graduatoria, ma cāĆØ da lottare ancora tanto per restare in Serie A.
Genoa-Bologna ore 15 (Dazn)
AĀ MarassiĀ la compagine diĀ De RossiĀ (20 punti) se la vedrĆ contro un Bologna che ha difficoltĆ a vincere, come accaduto altre volte, dopo una gara in Europa League non fa punti in campionato la gara dopo. Il 2-2 in rimonta di ieri sera con il Celtic potrebbe aver dato lo slancio alla compagine diĀ Italiano. SarĆ la gara nel suo risultato a dirlo. Sicuramente, dopo la sconfitta con la Fiorentina, fondamentale fare punti.
Juventus-Napoli ore 18 (Dazn e Sky)
La gara tra iĀ bianconeriĀ e iĀ campioni dāItaliaĀ non ha bisogno di presentazioni. IlĀ grande ex Luciano SpallettiĀ che vuole rendere cara la pelle dopo allāaltro ex in panchina Conte, e ripartire (dopo averlo fatto mercoledƬ inĀ ChampionsĀ battendo il Benfica di Mourinho, anche in Serie A, dimenticando la sconfitta di sabato contro ilĀ Cagliari. Allāandata al Maradona finƬ 2-1 per i partenopei, grazie alla doppietta di Hojlund.
Roma-Milan ore 20.45 (Dazn)
Come per Juventus-Napoli anche per questa gara (la non vittoria di una delle due squadre potrebbe favorire, ovviamente battendo stasera il Pisa, la fuga dellāInter in vetta. AllāOlimpico, dove ieri lāundici diĀ GasperiniĀ ha superato 2-0 lo Stoccarda in Europa League, ospiterĆ iĀ rossoneriĀ diĀ Allegri. Che, possono avere il vantaggio di non giocare in settimana le coppe, anche se lāavversario ĆØ in fiducia in campionato con le vittorie consecutive centrate contro Lecce, Sassuolo e Torino, che hanno fatto seguito (intramezzate dallāeliminazione agli ottavi in Coppa Italia dallo stesso Torino) al ko di Bergamo contro lāAtalanta.
Il posticipo di lunedƬ
Hellas Verona-Udinese ore 20.45 (Dazn)
La classifica ĆØ chiara per i veneti: dopo 21 giornate ultimo posto a 14 punti con ilĀ Pisa.Ā Ma morale diverso perchĆØ il pari del Pisa con lāAtalanta ha dato morale, quello dei ragazzi di Zanetti nello scontro diretto in casa della Cremonese, ĆØ ghiotta occasione persa. AlĀ BentegodiĀ si deve tornare alla vittoria per sperare, perchĆØ i tre ko consecutivi davanti ai propri tifosi con Torino, Lazio e Bologna, pesano tanto. LāUdineseĀ si presenterĆ in Veneto con con la sconfitta in casa con lāInter, dopo aver fatto soffrire la capolista sfiorando più volte il pareggio.



per me adopo ,sulemana,deiola forma la mediana titolare sempre.
Forza Casteddu ajo’ ca binceusu 3a0 ā¤ļøš