La lunga notte del Maradona, conclusa ai rigori con l’amara eliminazione del Cagliari dalla Coppa Italia, ha lasciato un misto di rabbia, orgoglio e voglia di riscatto.
Sentimenti che i giocatori rossoblù hanno affidato ai social, raccontando a caldo ciò che la gara contro il Napoli ha fatto nascere dentro il gruppo.
Borrelli guida la reazione: “Orgoglioso della squadra”
L’ingresso di Gennaro Borrelli, Sebastiano Esposito e Matteo Prati ha cambiato volto alla partita. Proprio da una combinazione tra Borrelli ed Esposito è nato il gol che ha rimesso tutto in equilibrio, portando il match alla lotteria dei rigori.
Al fischio finale, Borrelli ha scelto Instagram per mandare un messaggio semplice ma significativo:
“Orgoglioso della squadra! Andiamo avanti”.
Luvumbo si assume le responsabilità: “Mi dispiace, forza Cagliari sempre”
Zito Luvumbo, tra i protagonisti più generosi della serata, ha fallito uno dei rigori decisivi. Un errore che il numero 77 ha sentito forte, tanto da rivolgersi direttamente ai tifosi con un messaggio di scuse:
“Mi dispiace molto. Non ho potuto dare il mio contributo al meglio, ma sono orgoglioso dell’atteggiamento della squadra. Forza Cagliari sempre”.
Caprile guarda avanti: “Prestazione da cui ripartire”
Elia Caprile, autore di una prova di grande presenza tra i pali, ha sottolineato quanto il Cagliari sia riuscito a tenere testa a una big come il Napoli, soprattutto nella ripresa:
“Ci dispiace per il risultato, ma con queste prestazioni raggiungeremo il nostro obiettivo”.
Gaetano: “Siamo andati vicinissimi all’impresa”
Particolarmente emozionato anche Gianluca Gaetano, cresciuto proprio nel vivaio del Napoli e protagonista di una gara di carattere:
“Ci siamo andati vicino. Tanto vicino. Resta l’amarezza, ma ripartiamo da qui con orgoglio. Forza Cagliari”.
Esposito, uomo del gol: “Notte speciale, la porto nel cuore”
L’autore del gol del pareggio, Sebastiano Esposito, ha voluto fissare nei social le sensazioni di una partita che per lui aveva un valore particolare:
“In questo stadio è sempre speciale. Una notte che porterò dentro al cuore. Siamo andati vicini all’impresa, la nostra prestazione resta”.



tutti orgogliosi
Lovumbu inadeguato per la serie A ! farebbe meglio al Carbonia per qualche anno !
Che pena vedere una squadra felice di essersi trincerata bene!
Felici si è rotto il crociato. Ha calciato il rigore, finito sulla traversa, con la lesione già rimediata. A sto punto c’è da chiedersi se c’è qualche problema nella preparazione atletica perché tutti questi infortuni, due gravissimi, non si spiegano
Brutte notizie per felici si è rotto il crociato sicuramente pubblicheranno l’articolo
Non mi risulta che al Cagliari vengano concessi rigori a iosa ma, supponendo anche che gliene vengano assegnati cento in un campionato, bene, nella capa di Pisacatzo non passerà mai l’idea di designare Luvumbo per anche un solo rigore, salvo costretto come ieri. I rigoristi sono altri e al momento, se lo litigano gli stessi noti, non Zito. Dunque, per quale insana ragione dovrebbe allenarsi per un turno che non arriverà mai? Poi, se ci teneva, Pisachi? Poteva far entrare Cavuoti.
Ma lasciategli i co@lioni in pace..impiegato pochissimo e malissimo x la gioia delle difese avversarie…
…e il massimo dei minimi è stato vederlo, contro il napoli, costretto a fare il difensore con l’ obbligo anche di fare assist, segnare, fare espellere i difensori avversari…e xchè no, anche mettersi la scopa nel @ulo x pulire gli spogliatoi…
Questo pseudo allenatore sta’ deprezzando mezza squadra……mandatelo VIA..
Alcuni dicono che non lo voleva tirare (certo, li ha messaggiati lui), altri dicono che deve fare gli straordinari per allenarsi, altri via subito, da B, da C, il più intelligente ha scritto che non per nulla lo hanno fatto tirare per ultimo (intendendo il più scarso). Bene, per gli smemorati voglio ricordare che abbiamo perso un mondiale per un rigore sbagliato da un giocatore scarso, molto ma molto scarso, di nome Roberto Baggio, ed era proprio l’ultimo a tirare.
Baggio era l’ultimo dei primi 5…lui era l’ultimo ad oltranza dopo di lui solo Caprile, l’esempio nn è proprio calzante, e poi stiamo parlando di un campione come Baggio.
Purtroppo da 2 anni nn da più l’apporto di cui avrebbe bisogno la squadra..nn ricordo bene ma nelle ultime 2 stagioni quante reti e assist ha fatto?
Il rigore è una cosa a parte..nn è giudicabile solo x quello..e il rendimento che sta offrendo da 2 anni.
Ripeto, il rigore é stato calciato malissimo, forse un po’ di emozione gli ha giocato un brutto scherzo. Detto questo ha 23 anni quindi o ottimizza il suo gioco o via per me. Si fermasse di più ogni fine allenamento a calciare sarebbe un inizio
Non conosco una persona (dico una, non due, tre, cinque o diecimila) che nel momento esatto in cui Luvumbo è andato a calciare quel rigore non abbia esclamato “appostu!”. E vabbè, succede…
Per Felici l’esclamazione “appostu” t’esti arrescia in su gutturu?
A tuo in su cunnu