Come preventivato sia Conte per il Napoli che Pisacane per il Cagliari, visto il prossimo impegno di campionato (i partenopei contro la Juventus dell’ex Spalletti) e i rossoblù alla Unipol Domus contro la Roma, fanno abbastanza turnover. Ma non i porta dove giocano Milnkovic-Savic da una parte e Caprile dall’altra. Obiettivo quarti di finale che i rossoblù non giocano da 20 anni.
La scorsa edizione fatale a entrambe gli ottavi
Il Napoli di Conte perse 3-1 all’Olimpico 3-1 dalla Lazio allora allenata da Baroni. In quella gara dell’Olimpico ritmi alti, gol e spettacolo. Caprile (oggi al Cagliari) parò un rigore a Zaccagni (20′), poi salì in cattedra Noslin. Ispiratissimo e freddo sottoporta, l’olandese decise infatti il match con una gran tripletta (32′, 41′, 50′) rendendo inutile il momentaneo pareggio di Simeone (36′) nel primo tempo.
Il Cagliari venne sconfitto in modo netto 4-0 dalla Juventus che staccò il pass per andare ai quarti. All’Allianz Stadium gli uomini (allora guidati da Thiago Motta) chiusero il match tra il primo e il secondo tempo, sbloccando la contesa al 44′ Vlahovic, con una girata dopo l’ottimo controllo su passaggio di Yidliz, poi nella ripresa arrivò la punizione al bacio di Koopmeiners (53′) a regalare il raddoppio. Il tris giunse 10′ dalla fine, con Conceiçao che di sinistro superò Scuffet, che poi viene infilato dal cucchiaio di Nico Gonzalez (89′) è il punto esclamativo sul match.
Le formazioni ufficiali
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Olivera; Mazzocchi, Vergara, Elmas, Spinazzola; Politano, Lucca, Ambrosino.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Di Pardo, Rodriguez, Luperto, Obert; Adopo, Deiola; Gaetano, Luvumbo, Kilicsoy; Pavoletti




Quando ho visto Pavo titolare mi sono detto, sei su scherzi a parte? Massimo rispetto per l’uomo e per quello che è stato e ha rappresentato per il Cagliari, ma farlo giocare adesso è un martirio anche per lui. Avrebbe avuto senso se ci fosse stato ancora Augello – di cui ci siamo liberati inspiegabilmente – che sfornava 200 cross a partita…
Belli e perdenti….peccato…..io giocatori come Luvumbo, Di Pardo e Gaetano li manderei a giocare uno o due anni in serie B. Kilicsoy finora un ufo….peccato sembrava bravo.
Una formazione che sembra abbastanza offensiva e che avrei utilizzato anche in campionato senza paura di mettere troppi giocatori offensivi… Avrei messo sempre, palestra in fascia destra e felici a sinistra oggi sembra che ci siano Luvumbo e kilicsoy comunque niente male direi…. Forza Cagliari
Però Cavuoti neanche in coppa Itaglia no
altro che turnover, con Felici al posto di Luvumbo ed Esposito al posto di Pavoletti dovrebbe essere la formazione titolare, tutto al contrario
E certu magari anche con Conte al posto di Pisacane
paradossale
Già condivido.
Sulla carta sembra una formazione con atteggiamento giusto per provare ad essere pericolosi, ma vedremo alla prova dei fatti che intesa potranno avere giocatori che mai hanno fatto insieme una partita ufficiale. Comunque almeno la curiosità riesce a suscitarla.
Partita importante speriamo dia qualche input positivo al mister. Finalmente un rifinitore dietro le punte che a parere mio ci dovrebbe essere sempre per fare gli assist agli attaccanti. Gaetano sa fare quel ruolo e ha i piedi buoni per farlo. Speriamo bene e quanto sarebbe bello eliminare conte ebi Napoletanas dalla coppa gelato .. Sognare è gratuito
Ma non parlavi di una coppa gelato che per noi non era importante?
Non è mai stata importante per noi
Fai pace con la coerenza visto che nel commento sopra hai scritto che lo è, secondo me tu devi avere qualche serio problema
Ne parliamo dopo così ti spiego ora devo rifare !! Te fai quello che vuoi
Solita risposta quando devi ritrattare
Ancora Pavoletti? Ma dai, basta, a che cosa serve?
A fare falli è a farsi ammonire
Pavoletti forse non serviva, meglio felici…però dai, meno peggio di quella che ci si poteva attendere
Oggi Pisacane mette in campo 3 punte e il rifinitore, in campionato mai visti nella sua gestione, ma neanche 2 punte e il rifinitore, possiamo affermare che in campionato sbilanciati indietro e oggi in Coppa Italia sbilanciati in avanti.
Ad inizio campionato un minimo di equilibrio c’era, ma poi dalla partita in casa contro l’Inter a oggi, si è perso il metro.
La Coppa Italia conta il giusto è 20anni che non andiamo oltre questo turno, ormai abbiamo fatto il callo.