Ci sono momenti difficile dove ci può essere dello sconforto. Soprattutto come, nel caso del Cagliari, si è di fatta male davvero una sola partita: a Monza. Perchè, anche quando ha perso, la squadra di Pisano le partite le ha giocate creando occasioni, anche se purtroppo non concretizzate.
Il peso della vittoria da mettere bene in testa
Oltre i tre punti, che migliorano la classifica, da questo successo per 1-0 in casa del Lecce, deve arrivare la consapevolezza nelle proprie capacità . Rispetto alla squadra che ha vinto la sua prima storica Coppa Italia con Pisacane, Pisano sta lavorando un un organico molto diverso dal precedente, con la continuità data in primis da Cogoni, Malfitano, Marini e Franke. Giocare con una vittoria sulle spalle, che sta portando i rossoblù lontano dalla zona retrocessione diretta e proiettarla nella salvezza diretta evitando i play-out (che sono sempre una lotteria), è certamente di grande importanza dopo un inizio in salita comunque preventivato. La gara al CRAI Sport Center di domenica alle 11 con la Juventus (che nello scorso turno ha battuto 1-0 la Roma facendole perdere il primato, non fa paura.
La scorsa giornata
Basta un pareggio (1-1) col Milan, alla Fiorentina per essere la nuova capolista. I viola, ultimi in Serie A a sorpresa, guardano tutte le avversarie del massimo campionato Primavera dall’alto, anche perchĆØ oltre alla Roma, ha perso e male il Genoa in casa 4-1 col Sassuolo. Il 3-1 nel derby rifilato in trasferta al Bologna, consente al Parma di essere dopo 12 turni la seconda forza. In zona play-off anche il Cesena e l’Atalanta che si sono affrontate sabato in Romagna in una partita terminata 3-3. In coda la Cremonese, caduta 1-0 nel posticipo di ieri a Monza ĆØ ultima con 4 punti e ad oggi, come il Torino a 8 (che ha perso 3-1 dall’Inter) sarebbe retrocessa in Primavera 2, mentre il Napoli battuto dal Frosinone sarebbe ai play-out col Cagliari a-1 dalla Lazio.
Il prossimo turno
Come quello terminato ieri anche il tredicesimo non avrà anticipi al venerdì. Si ricomincia a giocare sabato alle 11 con Frosinone-Monza (Primavera TV) e Parma-Napoli (Canale 60). Alle 13 Roma-Lecce (Canale 60) e alle 15 Torino-Bologna (Canale 60) e Hellas Verona-Genoa Primavera TV). Domenica alle 11 Atalanta-Lazio (Primavera TV e Cagliari-Juventus (Canale 60). Il derby Inter-Milan (Canale 60) si giocherà alle 13, seguito alle 15 15 da Cremonese-Cesena (Primavera TV). Infine lunedì alle 16 il posticipo Sassuolo-Fiorentina (Canale 60).


