Il Direttore Generale del Cagliari Calcio Stefano Melis, questa mattina a Torino ha partecipato al Social Football Summit. L’evento è stato organizzato dalla Lega Calcio Serie A, nel panel dedicato al tema: “Are Football Infrastructures a Real Investment? Which Models Are Truly Sustainable?”, insieme ai rappresentanti di Deloitte, Udinese e Fiorentina.
Il nuovo stadio
“Noi stiamo lavorando al progetto del nuovo stadio ormai quasi da un decennio e, se il nostro Club non avesse una proprietà solida con principi forti e radicati dubito fortemente che avremmo proseguito. In questi anni sono stati spesi milioni tra consulenze legali, finanziarie, strategiche e di progettazione, ma ci è voluta soprattutto tanta pazienza nell’assecondare le richieste delle diverse compagini politiche e delle prescrizioni dei numerosi enti pubblici coinvolti nella procedura”
L’importanza di avere un impianto non solo a Cagliari
“Costruire uno stadio in Italia è un atto di fede. Ma noi non ci siamo mai fermati. Per il nostro nuovo impianto abbiamo assecondato le indicazioni di UEFA e FIGC (con costi sensibilmente più alti) nel voler realizzare subito uno stadio da 30.000 posti, così da permettere alla città di Cagliari di candidarsi a ospitare gli Europei del 2032.
Futuro immediato
“Ora ci aspettiamo che il Governo renda finalmente operativo il fondo equity per gli stadi, supportando il nostro progetto come già fanno il Comune e la Regione Sardegna e imprimendo così un impulso concreto al rinnovamento del fatiscente scenario del nostro Paese. Ricordiamo che si tratta di un’opera pubblica, con concessione cinquantennale a chi si aggiudicherà il bando internazionale, e che sarà finanziata in larga parte da capitale privato”.



Sa Fabrica de sat Tanna
Ancora con questa carta straccia dei progetti? Ma che si puliscano il sedere ! Ora ci vogliono solo i soldi, per l’ esattezza 140 milioni che deve sborsare il nullatenente smutandato, uno sull’altro. Che si riparli di stadio quando apriranno il cantiere, solo allora ci saranno fatti concreti e non chiacchiere
Io , capisco benissimo che le luride m3rde che albergano su CC preferiscano l’uso di soldi societari, quindi la dismissione del parco giocatori, per la costruzione dello stadio, perché sono gli stessi che vorrebbero il fallimento della società perchè vanno contro a prescindere senza voler bene al Cagliari… ma avete capito cisa significa fondo equity per gli stadi? Missa’ di no.
Tocco ca ses tontu chi ti zaccasa o ballossu
Hai di nuovo dimenticato la pastiglia nel comodino vero? Vedi che poi ti fa vaneggiare imperterrito su questo forum? dai su prendi la mano alla badante e fatti accompagnare.
Non so più come fare…io lo tengo per mano ma lui scappa sempre….mi dovrebbero dare un aumento per tutta la pazienza che ho
Eccomi caro paziente, come sempre a tua disposizione, però vedi di darmi retta. 200 mg non bastano vedo, passa a 800 mg/die.
Dottore gli stavo dando già questo dosaggio ma non è sufficiente poi lui ci beve sopra 🫣
Dalla valutazione clinica emerge un quadro compatibile con un disturbo d’ansia generalizzato con componenti somatiche. La sintomatologia comprende iperattivazione neurovegetativa, tensione muscolare, irritabilità e difficoltà di controllo delle dita davanti alla tastiera di un computer.
🫣 aiutoooo!
Mah sinceramente preferirei che i soldi societari venissero messi per il mercato ma purtroppo latitano figurati per uno stadio
qua si continua a dire che lo stadio e del cagliari, ma lo stadio e del comune
Per 50 anni lo gestisce il privato
fra 50 anni credi che lo stadio sia ancora a norma o addirittura in piedi
Bla bla bla
Non credo che il governo sia propenso a sganciare i fondi in tempi rapidi, le sue parole sono gettate in direzione di vento
Quindi ???? Ci fosse una volta che parlano con chiarezza, c’è sempre qualche enigma
Quindi niente fondi statali?
Questo stadio è gia antigu
Adesso stiamo aspettando solo voi !!!! Ed io che pensavo……😂😂😂😂😂
Giulini stai aspettando fondi dal governo centrale????